Hp Pavilion Dv6758el Monitor Non Si Accende Più

Sostituendo solo il monitor del pc HP senza 'inverter rischio di danneggiare la scheda madre?

• si

Voti: 0 0.0%
  • no

• non so

• Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

marcello.marc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto su questo forum anche se ho letto diverse discussioni interessanti in passato..Ho un problema che proverò a spiegare in maniera semplice..
Ho un pc hp pavilion dv6758el che non posso più utilizzare in quanto il monitor non si accende più. Inizialmente il monitor appariva diviso in 4 ma poi, da un giorno all'altro, è rimasto spento!

Ho pensato che la scheda video poteva essersi rotta poichè questo è uno dei pc hp che presentavano un bug sulla scheda video nvidia integrata nella mobo. La sorpresa si è avuta quando ho deciso di collegare il pc portatile alla tv tramite cavo hdmi! Utilizzando l'uscita HDMI, posso infatti lavorare poichè il televisore sostituisce il monitor senza alcun problema...

Ho quindi ipotizzato che il difetto poteva interessare l'inverter o il monitor LCD.

Secondo voi posso collegare un monitor samsung con il suo inverter prelevato da un pc toshiba a questo hp per escludere al 100% che la scheda video sia in parte responsabile di questo difetto SENZA RISCHIARE DI DANNEGGIARE IL PC HP??

Secondo voi posso successivamente collegare il monitor lcd samsung del pc toshiba al posto del monitor hp mantenendo l'inverter originale del pc HP SENZA RISCHIARE DI DANNEGGIARE IL PC HP?

In questo modo dovrei riuscire a identificare il problema e quindi procedere all'acquisto del pezzo difettoso.

Grazie per l'aiuto!
Marcello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro