HP Pavilion dv6000 schermo nero

Pubblicità

Chuck OK Bartowski

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi... Ho un problema, quindi chiedo a voi esperti :love:.
Mi è capitato tra le mani un "HP Pavilion Entertainment". Mentre navigavo su internet, all'improvviso lo schermo è diventato bianco e poi si è spento completamente... Girava solo la ventola...Allora l'ho spento e riacceso... All'accensione per un attimo si sente la ventola che sta per partire e poi nulla, tutto fermo, ventola che non gira più e schermo sempre nero dalla partenza, solo tasto centrale di accensione illuminato tutti i tasti di funzione non danno segni..
Poi ho collegato un monitor esterno, ma niente, non dà segni di vita.... Se metto un cd dentro, gira ma lo stesso non dà segni di vita..
E il disco rigido NON carica Windows, rimane fermo...

Ho visto che molti hanno questo problema, spesso il problema è del bios ma nel mio caso non lo è, perché i led non lampeggiano. :sisi:
Qual'è il problema? Che cosa posso fare?
Grazie

Ho gia provato ma non va...
Ho capito che il problema è il bios ho seguito questa guida:
- scaricare sul sito HP l'ultimo bios disponibile per il proprio modello di notebook

- il file scaricato sarà del tipo "sp46500.exe"

- lanciare questo file, ma non arrivare alla scrittura del BIOS: fermarsi prima, quando verrà creata in C: una cartella chiamata "SwSetup"

- entrare in questa cartella e cercare il file del bios. Ad esempio (nel mio caso NdR) "3059F18.fd"

- rinominare questo file: da (ad esempio) 3059F18.fd rinominarlo in 3059.fd

- COPIARE DENTRO UNA PENNINA VUOTA IL FILE COSI' RINOMINATO

- INSERIRE LA PENNINA NEL PORTATILE SPENTO

- TENERE PREMUTI WIN+B ED AVVIARE IL COMPUTER

- si sentiranno alcuni Beep, il computer non si avvierà e alcuni led lampeggeranno due volte (= Bios danneggiato)

- spegnere il computer, riavviare il computer: il problema dovrebbe essere risolto!

La prima volta il PC si e acceso... invece adesso quando metto la chiavetta USB nel PC e premo i tasti win+B non sento i bip e il file non si copia come mai? la tastiera funziona benissimo
:cry:

Ultima modifica:
questa guida è ufficiale? non vorrei che tu abbia danneggiato il bios :sisi:
<

no non l'ho danneggiato... la prima volta si è acceso.. poi ho spento il PC e ho riscontrato di nuovo questo problema, allora ho messo la chiavetta USB e premuto i tasti win+B ma sta volta il PC non ha copiato il file.. non so qual'è il problema

- - - Updated - - -

Pubblicità
Pubblicità
Indietro