Hp Pavilion Dv6 Si Blocca

Pubblicità

Devilemilio29

Nuovo Utente
Reazioni
46
Punteggio
39
Salve a tutti ,
ho un Notebook HP pavilion dv6 , mai overclockato ... premetto che non lo uso per giocare
componenti :
Windows 7 64bit
CPU intel i7-2630QM 2.00 GHz
Scheda Grafica : intel hd graphics + Radeon (TM) HD 6490M
RAM : 8GB
Hardisk : 450 GB

questo notebook ultimamente si blocca improvvisamente mentre lo uso , costringendomi al riavvio forzato..piu volte se bloccato nell utilizzo di internet mentre guardo film in streaming , raramente anche sul desktop

Soluzioni provate
1) ho aggiornato bios e driver , ma niente
2) ho stressato la cpu con intelburn test ( 8 cicli ) è de stabile
3) ho stressato la gpu con Heaven Benchmark , controllando le temperature è sono stabili
4) ho soffiato col compressore nella zona della dissipazione per rimuovere una percentuale di tamponi di polvere

quale può essere la causa di questo blocco improvviso ?

Quel tipo di portatile soffre di surriscaldamento. Controlla bene le temperature della CPU...
Se non ci sono problemi allora scarica crystaldiskinfo e testa l'HD...

Quel tipo di portatile soffre di surriscaldamento. Controlla bene le temperature della CPU...
Se non ci sono problemi allora scarica crystaldiskinfo e testa l'HD...
Temperature CPU sono buone controllate con CPUID HWMonitor stanno tutte sui 45°con picchi max di 51°
Riguardo la GPU temperature controllate con GPU Temp sta a 47°

HD 500 GB con 350 GB spazio libero ( ho provveduto gia a salvare tutti i file )
Premetto che non ho mai utilizzato CrystalDisk , ho fatto il test per l'HD il risultato è quello nella foto allegata ( presumo che ho dei settori riallocati danneggiati ) sono riparabili tramite lo stesso programma ?, è l'HD il problema di questi blocchi improvvisi ? grazie Kelion

Allegati

• IMG_4989.webp
    IMG_4989.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 81
Ultima modifica:
Certo che è l'HD... E' messo male... Apri esplora file, punta col mouse il disco C: di sistema clicca col tasto destro del mouse e vai in proprietà-> Strumenti-> Controllo errori-> Controlla

Aspetta t ho indicato la procedura per Windows 10. Per windows 7 è simile ma è chiamata check disk. Metti il flag ad entrambe le opzioni proposte. Ti dirà che è impossibile procedere e che sarà programmato un controllo del disco all'avvio clicca OK e riavvia. All'avvio ti controllerà il disco e potrai vedere se ti dà settori danneggiati.

Aspetta t ho indicato la procedura per Windows 10. Per windows 7 è simile ma è chiamata check disk. Metti il flag ad entrambe le opzioni proposte. Ti dirà che è impossibile procedere e che sarà programmato un controllo del disco all'avvio clicca OK e riavvia. All'avvio ti controllerà il disco e potrai vedere se ti dà settori danneggiati.
infatti ho messo il flag in entrambe le caselle , riavviato e successivamente è partita la procedura ,ti farò sapere l'esito una volta terminata la scansione :ok:

Niente da fare CrystalDisk riporta lo stesso esito ... è danneggiato l'hardisk , valuterò se mettere un SSD ! grazie ugualmente Kelion :ok:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro