Devilemilio29
Nuovo Utente
- Reazioni
- 46
- Punteggio
- 39
Salve a tutti ,
ho un Notebook HP pavilion dv6 , mai overclockato ... premetto che non lo uso per giocare
componenti :
Windows 7 64bit
CPU intel i7-2630QM 2.00 GHz
Scheda Grafica : intel hd graphics + Radeon (TM) HD 6490M
RAM : 8GB
Hardisk : 450 GB
questo notebook ultimamente si blocca improvvisamente mentre lo uso , costringendomi al riavvio forzato..piu volte se bloccato nell utilizzo di internet mentre guardo film in streaming , raramente anche sul desktop
Soluzioni provate
1) ho aggiornato bios e driver , ma niente
2) ho stressato la cpu con intelburn test ( 8 cicli ) è de stabile
3) ho stressato la gpu con Heaven Benchmark , controllando le temperature è sono stabili
4) ho soffiato col compressore nella zona della dissipazione per rimuovere una percentuale di tamponi di polvere
quale può essere la causa di questo blocco improvviso ?
ho un Notebook HP pavilion dv6 , mai overclockato ... premetto che non lo uso per giocare
componenti :
Windows 7 64bit
CPU intel i7-2630QM 2.00 GHz
Scheda Grafica : intel hd graphics + Radeon (TM) HD 6490M
RAM : 8GB
Hardisk : 450 GB
questo notebook ultimamente si blocca improvvisamente mentre lo uso , costringendomi al riavvio forzato..piu volte se bloccato nell utilizzo di internet mentre guardo film in streaming , raramente anche sul desktop
Soluzioni provate
1) ho aggiornato bios e driver , ma niente
2) ho stressato la cpu con intelburn test ( 8 cicli ) è de stabile
3) ho stressato la gpu con Heaven Benchmark , controllando le temperature è sono stabili
4) ho soffiato col compressore nella zona della dissipazione per rimuovere una percentuale di tamponi di polvere
quale può essere la causa di questo blocco improvviso ?