PROBLEMA HP PAVILION dv6 problema post alimentazione

Pubblicità

gloriettissima

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, sono veramente disperata ed è proprio per questo che spero di trovare risposte in questo forum.
Come da titolo, ho un notebook hp pavilion dv6, l'ho acquistato il febbraio scorso, e utilizzato in maniera piuttosto moderata; Da qualche mese, ogni qualvolta si scarichi, lo collego all'alimentatore e non appena è carico lo stacco. Durante l'alimentazione non ho problemi, funziona normalmente, poi appena lo stacco, si blocca, e non risponde più niente e l'unico metodo è l'arresto forzato. Ciò accade anche quando, magari decido di spegnerlo (una volta carico) e, riaccendendolo anche a distanza di ore, o giorni, il computer si blocca, e l'unico metodo anche in questo caso è l'arresto forzato.
Avete idea di quale possa essere il problema?
Ho notato che non appena scollego l'alimentatore, parte e fa parecchio rumore la ventola del pc...
AIUTATEMIII
:inchino:

magari il problema è nei driver che non riescono a gestire il cambio da risparmio energetico :boh:

prova ad avviarlo in modalità provvisoria e usarlo in quella modalità e controlla se da lo stesso questo problema ;)

se in modalità provvisoria il problema si risolve allora vedremo di capire perché in modalità normale presenta questi problemi

prova ad avviarlo in modalità provvisoria e usarlo in quella modalità e controlla se da lo stesso questo problema ;)

... oppure un problema di switching fra le schede grafiche, noto bug di questo tipo di PC.
Ti consiglierei di seguire la risoluzione del problema esposta in questo thread http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-il-bug-dello-switch-della-scheda-video.html e, se poi non si risolve, allora proviamo qualche altra soluzione :ok:

Oook, grazie mille! proverò! :figo:

- - - Updated - - -

se in modalità provvisoria il problema si risolve allora vedremo di capire perché in modalità normale presenta questi problemi

proverò entrambe le soluzioni, intanto grazie mille a tutti! :rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro