PROBLEMA HP Pavilion dv6 notebook PC surriscaldamento

Pubblicità

kizamaluk88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, avrei un problema che va e viene al portatile di mio fratello. Siccome è più io che lui che lo uso, per giocare, mi capita spesso che senza un adeguato controllo di raffreddamento (ventilatore da stanza) piantato affianco al portatile mi si spegne mentre gioco con videogiochi pesanti come aion, lineage, diablo 3. Ho fatto ricerche varie su forum dove si parlava, appunto, del surriscaldamento dei componenti come hard disk, scheda madre, scheda video ecc... Ho letto anche che per gli HP c'è un programma che si chiama CoolSense, ma che non sono riuscito ad installare (davvero strano). In ogni caso io non sono esperto di Computer e ben che meno di portatili.

Quello che ho provato a fare:

Qualche mese fa, forse verso febbraio o marzo, uno dei miei gatti (per colpa del calore prodotto dal pc) di notte aveva fatto la pipi sulla tastiera che si era disastrosamente rovinata :lol::lol: Dato che alcuni tasti non funzionavano più abbiamo dovuto comprare una tastiera con cavo USB da collegare (problema minore). In ogni caso mentre ripulivamo dalla pipi abbiamo tolto dalll'interno tutta la polvere con un bomboletta ad aria compressa (non è stata una pulizia completa, ma per qualche mese non si surriscaldava e rimaneva freddo pur con più client aperti). E' successo che data la lentezza del computer avevamo deciso di formattare da tutta la m***a così da risolvere alcuni problemi. La velocità era di molto aumentata, qualche mese dopo ancora però (circa in estate) ha iniziato dinuovo a surriscaldarsi. Ci tengo a precisare dinuovo che dopo la pulizia dalla polvere non si scaldava quasi niente. Un'altra cosa importante è che noi usiamo il portatile senza mettere la batteria, per questo ho pensato che senza di essa entrasse più polvere.