Hp Pavilion dv6, chiedo consigli per la ram

Pubblicità

Babil

Utente Attivo
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!
Eccomi qui col mio primo portatile! (Ho da sempre usato i fissi ai quali cambiavo via via i pezzi)
Ho approfittato di un'offerta e ho preso il Hp pavilion dv6-6117dx

HP Pavilion dv6-6117dx Entertainment Notebook PC Product Specifications HP Pavilion dv6-6117dx Entertainment Notebook PC - HP Customer Care (United States - English)

e visto che installato c'è win7 a 64bit mi stavo chiedendo se poteva avere senso aumentare la ram (e di quanto) e quanto poteva costare!

Avete qualche consiglio da darmi? (di base lo uso per autocad, 3dstudio e starcraft, wow... Ok sicuramente avrei trovato di meglio, ma è costato solo 350 euro e avevo assoluta urgenza di prendere un pc)
Grazie!
 
dal link che hai messo lo leggevi nelle specifiche, comunque puoi montarci fino a 16GB...8 Gb ti costano sui 20/25 euro....
ad ogni modo non montarci più di 8 gb è inutile....a fatica ne usi 4, 8 ti servono per la tranquillità e per usare eventuali programmi che ne usano tanta, 16 sono inutili :sisi: ...sappi però che aumentando ram non avrai un miglioramento delle prestazioni generali,avrai solo più ram utilizzabile...

per capire quali prendere fai una ricerca sui siti dei produttori di ram (kingston,corsair ecc...)...
 
Ciao!
Si, che fosse espandibile lo avevo letto!
Mi chiedevo se la spesa e il cambiamento (quindi togliere i 2x2 banchi e sostituirli con 2x4 o addirittura 2x8) potesse avere senso. Ora mi hai chiarito che 2x8 sono inutili, ma 2x4 può essere una spesa consigliabile? Le mie "esigenze" pressano sulla ram o solo sul resto?

Grazie ancora!
 
io uso autocad in 3D (anche se ancora ad un livello leggero) e non supero mai l'uso di 2.5,3gb di ram e ne ho 8 utilizzabili, usandolo proprio pesantemente la useresti tutta,ma non credo che avresti problemi....per quel che riguarda i giochi l'unico con cui ho giocato molto esoso di ram era shogun,ma comunque non superavo mai i 3gb utilizzati...

gli 8 gb si prendono per la tranquillità di averli per una "ipotetica possibilità" di usarli con applicazioni molto pesanti..direi che puoi farne a meno,a meno che non fai anche editing pesante o se vuoi avere la tranquillità di averceli :sisi:
una cosa che puoi cambiare è l'hard disk,passando ad uno a 7200 rpm o ad una versione ssd avresti un bel miglioramento delle velocità e anche i programmi ne gioverebbero...
 
Grazie delle varie info!
Ho aperto il pc e ho visto che c'è un banco da 4 (al negozio mi avevano detto dei 2 banchi da due) quindi direi che aggiungerò un altro da 4 e basta!
(... faccio anche editing video con pinnacle e adobe premiere... solo che è un pò che non lo facevo e me ne ero dimenticato! va bene arrivare ad 8, anche per questo?)
Grazie anche del consiglio per l'hdd, c'è qualche altra info utile (range di prezzi, meglio 7200 o ssd per quel che mi serve)
C'è qualche altro upgrade che posso fare?
(ps sono in america, quindi ci sono molte offerte e... finchè dura c'è l'euro forte, ci sono altre cose che mi consigliate?)
Ciao!
 
per le ram ripeto ti conviene comprare una coppia di ram...
per l'hard disk per quel che ti serve un 7200 è sufficiente,un 500 GB lo trovi a 80 euro (in america non saprei,credo sui 70 dollari...), invece con un 50/60 euro in più puoi montare un ssd che ti velocizza molto il pc, ma non è indispensabile, IMHO per ora una 7200 rpm,va benissimo,anche perchè un ssd ha poco spazio, e una volta riempito cala molto nelle prestazioni...v
altri upgrade direi di no...volendo la scheda wireless ma non ne vedo l'utilità :asd: :asd:
 
Sei sempre gentile! Grazie!
Ti stresso ancora un pochino!

Perchè mi consigli di comprare una coppia invece che uno? Questioni di compatibilità o perchè hp risparmia sulla qualità?

Per l'hdd vada per il 7200 allora (salvo trovare in superofferta uno ssd =D )

A proposito dell'hdd due domande:
la velocità dell'usb 3 è come il collegamento interno? Cioè potrei usare un hdd esterno usb3 per l'installazione di programmi come cad,3dstudio,Giochi, ecc per non intasare quello interno su cui terrei solo win7,antivirus,e le varie cose base?
Domanda due: il pc ha win 7 preinstallato, quindi niente cd. Se cambio l'hdd va bene usare solo il disco di ripristino o .... ?

Ciao!
 
Ultima modifica:
dunque:

RAM:questioni di compatibilità e di prestazioni...
hard disk: il mio consiglio è di usare quello interno per le applicazioni e quello esterno per lo storage,almeno eviti possibili problemi di chiavi di registro....la prima parte della domanda non l'ho capita credo manchi un "com'è" ad ogni modo va benone, quasi uguale a quella di uno interno :sisi:
windows 7: sotto il tuo notebook dovresti avere un'etichetta con un codice di 25 cifre e lettere,quello è il codice seriale del tuo windows,che può essere riutilizzato tranquillamente (nulla di illegale,il codice seriale di windows si può usare 4 o 5 volte)...ti segni quelle cifre,poi ti procuri l'immagine d windows 7 e segui tutta la procedura per installarlo, dopodiché nel momento in cui ti chiede un seriale metti il tuo attraverso l'apposita opzione del setup di windows

se hai domande chiedi pure ;)
 
Eccomi qua!
Ho seguito il consiglio e ho preso 2 banchi da 4 sostituendo quello singolo che c'era!
Grazie!
Invece l'hdd non l'ho acora sostituito: quelli da 7200 500gb sono ancora fuori dal mio budget (ne prenderei uno piccolo, ma questo vorrebbe dire installare giochi e programmi su uno esterno e quindi mi sa che saremmo al punto di partenza!)

Ne approfitto per fare un'altra domanda
Un mio amico ha 3 portatili (da molto vecchio a poco recente) come facciamo a capire se il banco da 4 che ho tolto può essere messo su uno dei suoi? Sicuramente uno o due dei suoi portatili non sono ddr3, c'è compatibilità verso il basso oppure guardiamo direttamente il più recente?

Grazie ancora!
 
dimmi il modello della ram da 4g (il codice che ha stampato sopra per intenderci), e di che notebook stiamo parlando nello specifico...
comunque non puoi montare una ddr3 su un pc che non la supporta, non è retrocompatibile...ma anche se il pc tiene le ddr3, bisogna vedere se è compatibile verso quel notebook il modello di ram..in linea di massima dovrebbe andare, ma meglio controllare ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top