PROBLEMA Hp pavilion dv6 6030el

Pubblicità

Mollywood

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti.

Ho un paio di problemi con il mio portatile Hp pavilion dv6 6030el.

Premessa: il computer l'ho acquistato circa nel 2011, ricordo ancora che quando l'ho tirato fuori dalla scatola da nuovo, trovai uno sportello nella parte inferiore non chiuso correttamente, e probabilmente a causa di un cattivo assemblaggio mi dava problemi (se non ricordo male, la CPU lavorava costantemente al 100%). Lo portai in assistenza subito, e la HP mi disse che c'era un qualche connettore difettoso prontamente sostituito (non l'intero notebook, ma solo il pezzo considerato difettoso)

Ora che sono passati un po di anni ho notato che:

1 - la ventola è spesso a manetta (fa un rumore molto fastidioso da quanto gira veloce). Negli anni ho fatto dei test e verificato le temperature dei core, che restano costantemente sul 90° C (non sono un esperto ma mi sembrano altine). Non ho mai dato peso alla cosa in quanto usavo il computer praticamente solo per giocare a GTA V (originale), e vista la pesantezza del gioco ho sempre valutato normale che il computer si surriscaldasse. Col tempo ho notato che la superficie della tastiera diventa in alcune zone davvero rovente, e l'aria che esce dalle bocchette è anch'essa molto calda (quasi come accendere un phon ahah).

2 - pur ammettendo che si tratta di un notebook del 2011, mi sembra che un normale utilizzo (diciamo lavorativo) dove al massimo guardo immagini, scrivo su word/excel/ppt possa avvenire ancora senza grosse problematiche. Invece noto che per aprire in jpg ci vuole a volte anche 60 secondi, per non parlare dell'apertura di brevi video fatti con telefonino. Addirittura a volte ci mette 5/10 secondi per aprire il menù a tendina con il tasto destro del mouse. Ricordo che a suo tempo era un signor portatile, con prestazioni e componentistica estremamente all'avanguardia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---