PROBLEMA HP Pavilion dv6-3152sl schermo nero

XSirConanX

Nuovo Utente
29
0
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
HD 1tb
RAM
Corsair Vengeance (2x4)
GPU
Gigabyte Geforce GTX 780
Monitor
Asus 23,6 VN247H
PSU
XFX 550W pro series
Case
Cooler Master CM690 III
OS
Windows 7 64 Professional
Salve a tutti,
Da circa 2 mesi ho riscontrato nel mio pc portatile HP Pavilion dv6-3152sl un problema. Quando sono in gaming dopo qualche minuto di utilizzo lo schermo diventa nero ma, restano accese 3 luci: tasto accensione, tasto wifi e blocco maiuscole. Ho fatto diversi tentativi sia con il task manager che con il software MT501. Nel primo caso la CPU l'ho fatta lavorare a 60-70 mentre la ram a 2,20GB ed, ovviamente dopo pochi secondi si è spento:cav: . Nel secondo caso il software MT501 (utilizzato per il riscontro dei problemi di ram) non ha trovato problemi. Altro problema è il NON funzionamento degli antivirus (Norton di default e Avast) ne ho 2 perchè non funzionava Norton :cav:.
Avviando nuovamente il pc Windows rileva il seguente errore:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

A mio avviso il problema è della Ram ma, chiedo vostri pareri a riguardo.

Ram: Elpida ebj21ue8bfu0-dj-f 2gb ddr3-1333 ddr3

Grazie per i futuri commenti. :)
 
T

_TOKI_

Ospite
Avevo un HP dv6 e la mia ragazza un HP G...qualcosa, non ricordo. Beh in ogni caso tutti e due nel giro di un anno o poco più sono andati al creatore nello medesimo modo e per la medesima ragione.
Polvere.
La polvere entra in questi dispositivi con una facilità incredibile. Non so come sia il tuo ma i nostri avevano una sola ventola in immissione pista inferiormente che fungeva di fatto come un aspirapolvere folletto. Il genio che progetta i portatili meriterebbe di essere evirato, dando per scontato che sia un uomo. I notebook secondo me dovrebbero avere una ventola che tira aria fuori e che la faccia entrare passivamente. La polvere entrerebbe lo stesso ma impiegherebbe molto più tempo per intasarsi completamente. Anche un bel filtro removibile non sarebbe una cattiva idea.

Il mio consiglio è di portarlo da qualcuno che sappia il fatto suo e che abbia la pazienza di smontarlo, pulirlo e rimontarlo.

Può darsi che nel tuo caso il problema sia altrove ma se raggiunge temperature tali da spegnersi per di più in inverno...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili