DOMANDA Hp pavilion dv6-3149sl

Pubblicità

crown10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il computer dv6-3149 mi segnalava due schede video. Una Ati radeon 5650 Hd e una Intel HD. Dopo aver effettuato un ripristino generale dai dischi di ripristino mi vede sol la Ati radeon. Inoltre come si può diminuire il calore che esce dal computer? a riposo ci sono minimo 68 gradio.

Il computer dv6-3149 mi segnalava due schede video. Una Ati radeon 5650 Hd e una Intel HD. Dopo aver effettuato un ripristino generale dai dischi di ripristino mi vede sol la Ati radeon. Inoltre come si può diminuire il calore che esce dal computer? a riposo ci sono minimo 68 gradio.

A riposo minimo 68 gradi? Come lo misuri? Scarica Speccy, dicci le temperature in IDLE (a riposo) e in FULL (sotto sforzo). Per sapere le temperature sotto sforzo scarica intel Burn test.

Se sono davvero 68 gradi ti consiglio una bella passata di compressore e se sono recidive (le temperature) cambi la pasta termica, se non hai un compressore usa l'aspirapolvere.

Le temperature riscontrate sono stae effettuate con Coretemp. Ho rifatto la prova con speecy e con Aspia e coretemp e sono rimaste identiche.
A vuoto immediatamente acceso si aggira intorno ai 53°, con intel Burn test in modalità high è arrivato a circa 95° per core. Vi alego il test di Intel Burn. test.
Immagine.webp
Per quanto riguarda la doppia scheda video avete notizie?

- - - Updated - - -

Ho rifatto la misurazione con Intel burn test in modalità standar, a computer acceso mi segnalava una temperatura di 68°, come ho avviata il burn test è passata subito a 92° e arrivando poi a 99°
vi allego copia del testintel test.webp
Avete consigli su cosa fare?.

Sinceramente non so come comportarmi inquanto la garanzia dei due anni del venditore scade a febbraio prossimo, inoltre ho fatto anche una estensione di garanzia per altri tre anni con lo sconto del 70%. Quindi dovrei prima sentire mediaworld sul da farsi. Comunque mi ha sempre genrato alte temperautre. E' un difetto di Fabbrica?
Sai altro per quanto riguarda le due schede video?
Ti ringrazio. Ciao:)

- - - Updated - - -

Ho provato a dare una spruzzata con la boboletta di aria e all'avvio mi segnala 50°. E' normale?

Sinceramente non so come comportarmi inquanto la garanzia dei due anni del venditore scade a febbraio prossimo, inoltre ho fatto anche una estensione di garanzia per altri tre anni con lo sconto del 70%. Quindi dovrei prima sentire mediaworld sul da farsi. Comunque mi ha sempre genrato alte temperautre. E' un difetto di Fabbrica?
Sai altro per quanto riguarda le due schede video?
Ti ringrazio. Ciao:)

- - - Updated - - -

Ho provato a dare una spruzzata con la boboletta di aria e all'avvio mi segnala 50°. E' normale?
io ti consiglio di aggiornare il bios all'ultima versione disponibile c'è un fix per il problema delle temperature http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5057007#N759 è il bios n.29

Pubblicità
Pubblicità
Indietro