Salve ragazzi,due giorni fa un mio amico mi ha chiesto aiuto con il suo portatile abbastanza pieno di schifezze(adware a fiumi),praticamente impossibile da ripulire bene a mano,così opto per la formattazione e decido di upgradare da windows 7 home a windows 7 professional,installo tutti i driver,ad eccezione del lettore schede(rotto) e del riconoscimento impronte digitali(mai usato).Abbiamo provato il pc in normali attività come la navigazione internet,programmi di scrittura etc. e fin qui nessun problema;dato che lui lo usa principalmente per giocare a league of legends,durante una partita(60 fps tranquilli) gli si presenta la famosa schermata blu.
Qui trovate il pc HP Pavilion dv6-3130sa Entertainment Notebook PC Product Specifications HP Pavilion dv6-3130sa Entertainment Notebook PC | HP® Support
Indagando un po sulle temperature ho notato che sono un po altine già in idle tipo 70° per cpu e gpu,in game arrivano a sfiorare anche i 100°,il problema potrebbe essere questo o altro?Il mio dubbio nasce perchè prima della formattazione il pc era impallatissimo e alle stesse temperature, se non maggiori, non aveva mai presentato tale problema.
Qui trovate il pc HP Pavilion dv6-3130sa Entertainment Notebook PC Product Specifications HP Pavilion dv6-3130sa Entertainment Notebook PC | HP® Support
Indagando un po sulle temperature ho notato che sono un po altine già in idle tipo 70° per cpu e gpu,in game arrivano a sfiorare anche i 100°,il problema potrebbe essere questo o altro?Il mio dubbio nasce perchè prima della formattazione il pc era impallatissimo e alle stesse temperature, se non maggiori, non aveva mai presentato tale problema.