Hp pavilion dv6 3013sl

Pubblicità

gieffe22

Utente Attivo
Reazioni
118
Punteggio
47
HP DV6 3013SL

5748665-HP.jpg

Hardware
intel i7 720qm 1,6ghz turbo boost to 2,8ghz
Ati 5650 (frequenze normali non downcloccate come in molti pc)
4gb ddr3
500gb 7200rpm
fingerprint
intel wifi b,g,n
disply 15,6 LED
dolby digital+ casse altec lansing
webcam 1,3 + 2 microfoni
tastiera ad isola
scocca in ALLUMINIO

Prestazioni
Il computer è infaticabile in ogni situazione di utilizzo,dai giochi piu pesanti alla virtualizzazione hardware;il processore ha potenza da vendere in tutti i campi di utilizzo e al momento basterà al 99% in OGNI tipologia di utilizzo.La scheda grafica non è uno dei modelli piu potenti (vedi 5850/70)ma si comporta EGREGIAMENTE con TUTTI i titoli in commercio.Test videoludici effettuati con wrc 2010 e f1 2010:1366x768 2xAA dettagli MASSIMI per entrambi=30+ fps(non li ho misurati ma siamo sicuro sopra)
Il quantitavo di ram è il minimo indispensabile oggi ma basta anch'esso ovunque.Nfs shift:max setting(senza aa...si può comunque impostare restando fluido)1366x768 anche qui sopra i 30fps!.Blur pc:1366x768 max setting+2xAA fluidissimo.

Audio
Le due casse Altec Lansing integrate fanno benone il loro dovere MA non attendetevi miracoli...sono sempre casse minuscole da notebook ben lontane da prodotti piu blasonati.Un pò fuori mano le uscite cuffie e microfono posti sul lato sinistro del portatile.

Temperature
Il pc si mantiene fresco su windows (processore sui 50 gradi in idle scheda video 45/50),e tiepido durante le sessioni di gioco (processore sui 60/75 e scheda video 60/65)...la parte che si riscalda di più è sotto a sx in corrispondenza dell'hdd (approfondendo ho letto dipenda dal northbridge e non dall'hdd e quindi è normale).Alzando il pc di qualche cm le temperature diminuiscono di circa 5/6 gradi.

Estetica
Il colore è sepia cangiante lievemente con la luce,con zigrinature incise nella scocca.Al tatto la sensazione dell'alluminio è favolosa e rispetto ad altri pc la solidità è nettamente piu alta.Nessuna parte(display/scocca inferiore)flette minimamente.La tastiera è racchiusa in un rettangolo metallico nero lucido e ha i tasti a isola ben distanziati l'uno dall'altro.
Il touchpad,come negli ultimi notebook,presenta il multitouch e le gestures.E' proprio questa la parte che mi ha convinto un pò meno,in quanto la precisione di quest'ultime non è massima e risultava preferibile il classico vecchio touchpad.

Display
Arriviamo a quella che è un pò la nota dolente del pc;la risoluzione è la classica 1366x768 di tutti i 15,6 "moderni" e a mio parere PEGGIORE della classica 1280x800.Non solo,il display presente altri difettucci quali la visione della griglia che compone lo schermo e un pò di effetto "neve"molto sottile quando lo schermo è fermo su un immagine nero scuro.Comunque si mantiene la sufficienza grazie al comporto colori BRILLANTI,probabilmente grazie alla tenologia led.

UPDATE POWER:
un tizio ha effettuato un test sull'overclock della scheda video...si passa da 7200/500 punti del 3dmark a ben 9000 punti O.O!!!!!

frequenza massima per il core 700mhz,900/1000 mem!

...suppongo che in futuro si potrà moddare in 5730...con voltaggi piu alti e occare ancora di piu!!!

temperature medie in full: da 64 a 69 gradi!

Prezzo:999 euro circa

Voto generale:8--

PRO:
-prestazioni processore NETTAMENTE superiori ai vari i5/i3/amd
-discrete performance videoludiche
-silenzioso e abbastanza fresco
-tastiera

CONTRO:
-display migliorabile
-casse migliorabili
-precisione gestures touchpad
-nient'altro di particolare

Ultima modifica:
E' quello che vorrei prendere per l'università.
Due domande:
-come stiamo a portabilità?
- e batteria?

mmm allora portabilità è la classica tipica dei 15,6 quindi ottima...pesa relativamente poco grazie all'alluminio e di sicuro meno dei suoi rivali

per quanto riguarda la batteria leggendo in giro si dice tocchi quasi le due ore(il punto dolente per il tuo uso)...io non ho fatto test a riguardo se non che giocando (quindi max prestazioni)mi è durata quasi 50 minuti!!!!

eh lo so...ma allora hai due alternative:

-metti una batteria superiore alle classica 6 celle(ma aumenta il peso e costicchia un bel pò)

-cambi totalmente target di notebook...il mio stesso pc con i5+5650/switchable con intel gma ha una durata di batteria di ben 3 ore e mezzo/4 ore...solo che tale versione essendo una spanna sotto non è alluminio ma la classica plastica.

Avevo cercato sempre della Hp altri pc magari con i5 però si vedeva subito che erano molto più spigolosi e ingombranti.
HP Pavillion dv6-3041 sl
Intel Core I7-720QM
4 Gb ram DDR3
Scheda Video HD5650 con 1Gb DDR3 dedicata
Wlan ABGN
Masterizzatore Dvd 8x
monitor 15.6 con risoluzione max 1366x768
Hd da 320 Gb a 7200Giri/min
4 Porte Usb e 1 E-sata
899€

Questo è il mio modello, dovrebbe cambiare solo l'HDD.

si effettivamente sembra uguale...forse non è in alluminio in quanto non lo trovo in nessun posto(quelli in alluminio hanno dicitura dvd6 3013sl "metal metal" a quanto ho capito)

comunque il prezzo sembra ottimo...resta l'incognita se plastica o alluminio e per il resto sembra cambi solo l'hdd piu piccolino.

Ultima modifica:
UPDATE POWER:

un tizio ha effettuato un test sull'overclock della scheda video...si passa da 7200/500 punti del 3dmark a ben 9000 punti O.O!!!!!

frequenza massima per il core 700mhz,900/1000 mem!

...suppongo che in futuro si potrà moddare in 5730...con voltaggi piu alti e occare ancora di piu!!!

temperature medie in full: da 64 a 69 gradi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro