Hp pavilion dv6 2116el morto

Pubblicità

Sbob

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao raga,
Ho letto qua e là nei forum ma non ho trovato soluzione al mio problema:
Ieri sera prima di cena ho spento regolarmente il mio notebook, dopo cena ho provato a riaccenderlo ma il sistema non si avvia, le ventole girano, lo schermo riamane nero ed il led dell'hard disk non si accende.
Ho spento il notebook, scollegato alimentatore e batteria, ho rimosso la batteria del bios lasciandola staccata tutta la notte, questa mattina ho riattaccato il tutto ed notebook è partito, l'ho spento prima di pranzo ed alla riaccensione dopo pranzo non è nuovamente partito.
Che succede?

Potrebbe essere un problema di RAM , prova a togliere e rimetterle togliendo anche la batteria per una decina di secondi , magari è una sola che è partita e l'altra non fa andare , prova male non fa

Ho fatto tutte le prove possibili, il led caps lock lampeggia 2 volte, dalle guide dell'assistenza Hp sembra si tratti di un problema bios risolvibile tramite reset (jumper).
Ho smontato tutto il notebook, ma adesso non so cosa fare, sulla scheda madre vicino alla batteria del bios ci sono 3 pulsantini ...

Ho smontato tutto il dissipatore (è un pezzo unico cpu, schrada video chipset) e non vi dico in che condizioni era la pasta termica; sulla cpu ce ne pochissima, il chopset tutto ok, mentre la scheda video è un disastro: la pasta ha colato su tutta la scheda (parte verde) sulla zona di contatto col dissipatore non ce ne traccia.
Provo a pulire tutto e cambiare la pasta, poi vi faccio sapere; a proposito avete qualche consiglio sulla pasta da usare?

Ho smontato tutto il dissipatore (è un pezzo unico cpu, schrada video chipset) e non vi dico in che condizioni era la pasta termica; sulla cpu ce ne pochissima, il chopset tutto ok, mentre la scheda video è un disastro: la pasta ha colato su tutta la scheda (parte verde) sulla zona di contatto col dissipatore non ce ne traccia.
Provo a pulire tutto e cambiare la pasta, poi vi faccio sapere; a proposito avete qualche consiglio sulla pasta da usare?

può essere che la pasta faccia un falso contatto sulla scheda madre, impedendone l'accensione, per toglierla usa cotton fioc e alcool, ma non sui circuiti, li usa solo cotton fioc e fai molta attenzione a non danneggiare le piste
Per la pasta da usare l'MX4 è ottima ;)

può essere che la pasta faccia un falso contatto sulla scheda madre, impedendone l'accensione, per toglierla usa cotton fioc e alcool, ma non sui circuiti, li usa solo cotton fioc e fai molta attenzione a non danneggiare le piste
Per la pasta da usare l'MX4 è ottima ;)

Io ho la HTK-002, può andare bene?

Vittoria !!! :):)

Allora: Ho rimosso tutta la pasta termica su cpu, scheda video e chipset; ho pulito il tutto ben bene con cotton fioc ed alcol; ho messo pasta termica nuova (quella scritta nel post precedente); ho acceso il notebook ed è partito alla grande.
Le temperature sono: 54° cpu, 50° scheda video, 34° hard disk. Vanno bene?
L'unica cosa che non ho capito è perchè dasse un errore del bios quando invece era un problema di cpu e/o gpu. Bho ...

PS Grazie a tutti ...

Ciao, tu hai risolto, forse puoi aiutarmi ti prego... Ho il tuo stesso pc e stesso problema, come hai fatto a pulire anche attorno alla piastra di contatto? Tra quei piccolissimi ponti di stagno? Alcol? Help...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro