HP pavilion dv6 2020sl

Pubblicità

marcotoretto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi apro questo topic per disperazione, e vi spiego il perchè:
Innanzi tutto mi presento sono marco e faccio il tecnico hardware, ho un problema con il pc sopra elencato, è uno di quei problemi che veramente non riesco a risolvere.
Il pc mi fu portato da un mio cliente perchè a sua detta, il pc non partiva più, ok era vero, il problema stava sull'alimentazione, non reggeva e si spegneva subito, cosa faccio, cambio scheda madre, con la nuova scheda madre ora parte, ma lo schermo è nero e lampeggia per 2 volte il led del capslook, vado sul sito dell'hp per capirne meglio ed esce fuori che è il bios corrotto. Ho già provato a farlo partire con un cd di aggiornamento bios premendo la combinazione dei tasti Fn+B ma nulla il pc non carica la periferica esterna e quindi non aggiorna. Secondo voi potrebbe essere il processore che è zompato? (rettifico dicendo che ho già pulito i dentini del processore con la triellina).
Se volete potete anche mettervi in contatto tramite la mia mail di lavoro : bmpaperone@gmail.com ho bisogno dell'aiuto della comunity, grazie.

ciao

hai già provato a resettarlo togliendo la batteria tampone??

Già provato, per l'esattezza 3 volte e ho provato anche a cambiarla, ma nulla.
Secondo me parte se ci metto un processore nuovo, perchè secondo me quando il mio cliente me lo ha portato e ho visto che l'alimentazione su mobo era partita , una schicchera di corrente è arrivata anche al processore e questo è zompato.
Dai ragazzi secondo voi??

scheda madre non è, bios non credo,scheda video neanche.. rimane solo il processore e la ram...

hai già controllato anche quest'ultima?? prova a toglierla e rimetterla,a volte funziona :look: .se non è neanche la ram è il processore..

scheda madre non è, bios non credo,scheda video neanche.. rimane solo il processore e la ram...

hai già controllato anche quest'ultima?? prova a toglierla e rimetterla,a volte funziona :look: .se non è neanche la ram è il processore..

Si si già provato ed ho anche cambiato la ram, l'ho pulita anche a lei con la triellina, ma niente, oggi ho trovato un fornitore che mi può ordinare il processore, come arriverà lo testerò e poi ti farò sapere.
Intanto buon natale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro