HP Pavilion dv6-1214sl

Pubblicità

carmeluzzo

Utente Attivo
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi presento, sono nuovo e volevo sapere secondo voi o qualcuno che ne è gia in possesso se questo notebook e buono per poterlo usare anche con il software di video editing Pinnacle 12.
Grazie a tutti. :)

Le caratteristiche:
Sistema operativo:
Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit) Processore:
Processore AMD Athlon™ X2 Dual-Core per notebook QL-65 da 2,10 GHz con 1 MB di cache L2
Memoria:
4096 MB (2 x 2048 MB, supporta fino a 8 GB di memoria DDR2)
Schermo:
HP BrightView 15,6" con risoluzione1366 x 768 Scheda video:
ATI Mobility Radeon™ HD 4650 1 GB DDR3 dedicato (fino a 2303 MB di memoria grafica totale) Hard disk:
Disco rigido SATA 500 GB da 5400 rpm Wireless:
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata 802.11 b/g
Porte:
DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto double layer
Altre caratteristiche: 4 USB 2.0 (1 condivisa con porta eSata), 1 HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 Ethernet RJ45, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 Firewire IEEE 1394, Consumer IR, connettore per cavo docking, 1 slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Batteria: a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Peso: 2,94 kg
Dimensioni: 37,85 cm (L) x 25,8 cm (P) x 3,4 cm (A min) / 4,1 cm (A max)
 
Perchè sono cpu nate esclusivamente per il mondo notebook e quindi hanno più step (frequenze a cui può andare il processore) degli Athlon. Questo significa che in idle un Turion abbassa di più la frequenza rispetto a un Athlon e quindi permette una migliore gestione dei consumi. Poi hanno anche il doppio della cache di 2 livello e più mhz del bus speed.
Comunque a 599 € terrei d'occhio anche il Dell Studio 1555 che vendono a Mediaworld dotato di Core 2 Duo P8600 da 2.4 Ghz e Ati Hd 4570. La scheda video non è performante come la HD 4650 dell'Hp, però il processore è sta un bel po' sopra all'Athlon QL-65
 
Fondamentalmente perchè sono processori per portatili e non processori per desktop "riveduti e corretti" per poter funzionare sui notebook.

Siccome ne capisco poco di video editing, lascio la parola a chi è più esperto di me, ma penso che, a meno di programmi scarsamente ottimizzati, abbia molta importanza la cache e il set di istruzioni SSE 4, istruzioni che non sono ancora integrate sui nuovi Phenom II e che quindi temo non siano integrate nemmeno sui processori AMD per portatili.

Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top