hp pavilion dv5 surriscaldamento e schermo a righe

Pubblicità

syl3nt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve è da una settimana che sul mio computer si è creata una fascia bianca a metà schermo che lo rende inutilizzabile.. ho dovuto risolvere temporaneamente collegandolo ad uno schermo esterno, in questo caso la fascia bianca non appare
1 mesetto fa mi era apparso lo stesso problema però la situazione era diversa cioè prima si alternava una riga dove vedevi cosa c'era sotto e una bianca, invece adesso è tutta una fascia bianca. Ho messo la foto in allegato.
Ho pensato che il problema fosse la scheda video perché lo schermo non ha mai urtato in nessun modo. Infatti, se guardate nell'immagine, la temperatura della Nvidia raggiunge i 72 gradi, e non avete visto niente perché innanzitutto c'è una ventola supplementare sotto il computer e se inizio a giocarci dopo un'ora supera comunque i 90 gradi. Il computer ha 4 anni ed è un hp pavilion dv5-1120el
Secondo voi come posso risolvere? grazie in anticipo

Allegati

• 20120828_201654.webp
    20120828_201654.webp
    220.9 KB · Visualizzazioni: 5,576
ciao ;)

mio computer si è creata una fascia bianca a metà schermo che lo rende inutilizzabile.. ho dovuto risolvere temporaneamente collegandolo ad uno schermo esterno, in questo caso la fascia bianca non appare

la vga non può essere, se fosse rotta vedresti righe anche sullo schermo esterno in quanto è sempre lei a gestire il segnale video. Probabilmente lo schermo, anche se non lo hai mai urtato si può rompere qualche componente, non hai provato a smontarlo??

Ho pensato che il problema fosse la scheda video perché lo schermo non ha mai urtato in nessun modo. Infatti, se guardate nell'immagine, la temperatura della Nvidia raggiunge i 72 gradi, e non avete visto niente perché innanzitutto c'è una ventola supplementare sotto il computer e se inizio a giocarci dopo un'ora supera comunque i 90 gradi

per le temperature, oltre alla ventola sotto, hai già dato una pulita alle ventole del dissipatore interno del pc e alle prese d'aria?? la pasta termica l'hai mai cambiata??

ciao ;)

la vga non può essere, se fosse rotta vedresti righe anche sullo schermo esterno in quanto è sempre lei a gestire il segnale video. Probabilmente lo schermo, anche se non lo hai mai urtato si può rompere qualche componente, non hai provato a smontarlo??

per le temperature, oltre alla ventola sotto, hai già dato una pulita alle ventole del dissipatore interno del pc e alle prese d'aria?? la pasta termica l'hai mai cambiata??

non ho pulito mai niente perché ho visto su internet come si smonta ed è complicato perché si fa tutto da sopra

non sono sicuro che sia un problema di scheda video, come giustamente fa notare Gress se fosse un problema di scheda video, in teoria dovrebbe presentare il difetto anche sul monitor esterno, prima dell'"infornata" bisognerebbe controllare il cavo connettore del display sulla scheda madre o dietro il pannello LCD, ma comunque va smontato interamente

non sono sicuro che sia un problema di scheda video, come giustamente fa notare Gress se fosse un problema di scheda video, in teoria dovrebbe presentare il difetto anche sul monitor esterno, prima dell'"infornata" bisognerebbe controllare il cavo connettore del display sulla scheda madre o dietro il pannello LCD, ma comunque va smontato interamente

No, sono segnali diversi :asd:

mi ci sono messo oggi pomeriggio ed ho smontato tutto.. ho tolto quel po' di polvere che c'era sulla ventola e sui fili.. poi la scheda video non l'ho trovata quindi mi sa che è saldata sulla scheda madre per cui non la posso sostituire in qualunque caso. Ho riscontrato un piccolo problema nel riassemblaggio: non si agganciava il connettore dello schermo, domani mi ci metto con calma così vediamo se dopo una pulita ho risolto, per adesso il surriscaldamento non l'ho risolto.. anche se devo dire che dopo aver tolto quel rotolino di polvere mi rimane sui 60, prima in media stavo sui 70 gradi

dove si compra questa pasta? io saldatori e cose simili non ne ho..
comunque potresti indicarmi dalla foto su quale pezzo devo metterla?

Allegati

• 225101_4765328937446_1750482410_n.webp
    225101_4765328937446_1750482410_n.webp
    108.6 KB · Visualizzazioni: 2,203
  • 256999_4765341537761_760277970_o.webp
    256999_4765341537761_760277970_o.webp
    469.9 KB · Visualizzazioni: 2,872
La pasta termica la trovi in un negozio di informatica
Devi metterla sulla CPU e sulla GPU che si trovano sotto i dissipatori per intenderci arancioni della prima foto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro