HP Pavilion DV2095ea, TOSHIBA Satellite A100-170 o FUJISTU-SIEMENS Amilo Pi1536 Kit

Pubblicità

Devil-Ice

Utente Attivo
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzi, mi devo comprare un notebook nuovo pero' sono indeciso su quale comprare dei tre:

HP Pavilion DV2095ea:Intel Core Duo T2500 (2.00 GHz, 2 MB L2, 533 MHz FSB)
HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 14.1" TFT WXGA Widescreen
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 5 in 1
Scheda video: Intel Graphics Media Accelerator 950, 128 MB Condivisa.

TOSHIBA Satellite A100-170 :Intel Centrino Duo T2300 (1.66 GHz, 2 MB L2, 667 MHz FSB)
HD 100 GB - RAM 512 MB - Display 15.4" TFT WXGA TrueBrite
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K V.90 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 5 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon X1400, 256 MB HyperMemory.

FUJISTU-SIEMENS Amilo Pi1536 Kit :Intel Core Duo T2300 (1.66 GHz, 2 MB L2, 667 MHz FSB)
HD 100 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalView
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56K V.92 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 4 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon X1400, 512 MB Hypermemory.

Quali di questi tre mi consigliate?
Fate conto che io con il portatile ci navigo su internet, uso dreamveaver e flash, photoschop, uso vb.net e ci faccio montaggio film. Non ci gioco

spero che le mie informazioni siano state esaurienti per potermi consigliare bene

Ciao e grazie!!!
 
Il primo ha un processore migliore ma la grafica condivisa (se non giochi non è un grosso problema) ed il monitor da soli 14.1".
Gli altri due (che sono simili) hanno una cpu meno potente ma una vga che consente di far girare qualche game. Tra questi è da preferire il fujitsu per la maggior quantità di ram.

Considerando il fatto che comunque i nuovi processori intel core sono molto potenti,potresti "accontentarti" del fujitsu che gira a frequenza più bassa.
Dipende anche da quanto montaggio video hai intenzione di fare. Se è prevalente rispetto agli altri usi (e il monitor più piccolo non è un problema),l'hp sembra più azzeccato.
 
ciao iron, grazie per la spiegazione molto dettagliata.
Io all' inizio ero diretto a colpo sicuro sull' hp per processore ram e hd ma la scheda video mi bloccava. Per fujitsu invece òa scheda video e' molto allettante ma mi blocca il processore t2300.

Secondo voi per le cose che devo fare io la differenza tra il T2500 e il T2300 si farà sentire? E se si di quanto?

scusate se per voi queste domande sono inutili ma devo spendere intorno ai 1300 e non vorrei pentirmi.

grazie
gianluca
 
La scelta dipende sempre dall'uso reale. ;)

Ti consiglio anche un giro sul sito dell. :)

Ciao
 
Alla fine ho preso un sony Vayo FE31H

Ciao ragazzi oggi ho fatto il grande passo ed ho acquistato questoportatile. Lo so e' da pazzi ma non ho resistito. Le caratteristiche sono:

Intel Core 2 Duo T5500 (1.66 GHz, 2 MB L2, 667 MHz FSB)
HD 120 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA TrueBrite
Masterizzatore DVD±RW/RAM Dual Layer - LAN 10/100 - FireWire
Modem 56 Kbps V.90/ V.92 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Multicard reader esterno
Scheda video: Invidia GeForce Go 7400, 256 MB TurboCache.
S.O. WinXp MediaCenterEditions

Che ne pensate di questo notebook?
 
ma che razza di domanda è???
è una bomba il tuo nuovo notebook... ;)))
la domanda ora è: quanto l'hai pagato? circa come gli altri? mmmm?!
 
Grazie theprev7,

il pc l'ho pagato 1199 eurozzi in offerta in un noto negozio di elettronica invece di 1399 (non so se si puo' fare il nome). L'offerta era solo per quel giorno e per soli 20 pezzi. appena l'ho visto non ci ho pensato su due volte!!!

Cmq l'estetica di questo portatile e' spettacolare, la qualita' del display e' ottima, sia dal punto di vista della riproduzione dei colori, che come luminosita' e contrasto. E' super silenzioso ed il peso non e' troppo eccessivo.

I contro invece sono l'apertura del monitor che poteva essere migliorata, la batteria come al solito un po' traballante e il norton antivirus preinstallato.

Sinceramente se devo consigliare un pc lo consiglierei ad occhi chiusi. sono super soddisfatto!!!:D :D :D

ciao a presto!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top