Ciao ragazzi...spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Vi descrivo il mio problema...ho acquistato un notebook dell'HP, essattamente il modello Pavilion dv6787 con Windows Vista. Per diversi motivi ho deciso di fare il downgrade a Windows Server 2003. Sono riuscito a trovare tutti i driver (sono gli stessi dell'XP), ma quello del lettore di memorie "Ricoh 5-in-1" proprio non vuole andare.
Ho utilizzato il driver "Ricoh SD/MS/xD cardreader driver" scaricato dal sito:
Service & Support - Drivers Download Section
poichè, dopo averne provati diversi, è stato l'unico che almeno in parte funziona. Il problema è che una volta installato, il sistema operativo mi riconosce solo l'unità delle Memory Stick e delle xD mentre quella delle SD\MMC resta ancora come periferica sconosciuta.
Per completazza sottolineo che installando i driver per XP scaricati dal sito dell'HP, in gestione periferiche il sistema operativo riconosce correttamente le unità MS,xD e SD\MMC, però quando inserisco una qualsiasi scheda di memoria non la riconosce e mi compare l'antipatico punto interrogativo accanto al nome della scheda inserita.
Qualcuno sa come aiutarmi???
....vi ringrazio....
Ho utilizzato il driver "Ricoh SD/MS/xD cardreader driver" scaricato dal sito:
Service & Support - Drivers Download Section
poichè, dopo averne provati diversi, è stato l'unico che almeno in parte funziona. Il problema è che una volta installato, il sistema operativo mi riconosce solo l'unità delle Memory Stick e delle xD mentre quella delle SD\MMC resta ancora come periferica sconosciuta.
Per completazza sottolineo che installando i driver per XP scaricati dal sito dell'HP, in gestione periferiche il sistema operativo riconosce correttamente le unità MS,xD e SD\MMC, però quando inserisco una qualsiasi scheda di memoria non la riconosce e mi compare l'antipatico punto interrogativo accanto al nome della scheda inserita.
Qualcuno sa come aiutarmi???
....vi ringrazio....