HP Pavilion dm3-1150el

Pubblicità

elric81

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti! Com'è questo notebook per 500 euri?

CPU: Core 2 Duo SU7300 1.3 GHz
RAM: 4 Gb DDR3
HD: 500 Gb 7200 rpm
GPU: Nvidia G105M 512 Mb
Schermo: 13.3'' 1366x768
Batteria: 6 celle
SO: Win 7 Home Premium
Altro: Bluetooth, HDMI, 4 USB, Webcam, Card reader

Non ha il masterizzatore che comunque non mi interessa. Mi serve che la batteria duri almeno 5/6 ore ma con fluidità di prestazioni per web, video, office, msn (in multitasking) e occasionalmente gaming, ripping audio e video, photo editing amatoriale.
Il mio attuale portatile (HP con CPU single core Duron 2.1 Ghz, 3 GB ram DDR2 a 667 Mhz, GPU ATI HD3200 memoria condivisa, Win 7 Home premium) comincia ad accusare l'età e soprattutto la batteria mi dura 2/3 ore.
Che dite? Mi conviene passare a questo nuovo per 500 €?
Grazie :)

Non è male, anche come prezzo. La scheda video però non mi pare proprio da gaming (oltre al fatto che è un 13"...ma a quello si può ovviare con monitor esterno).

Grazie, ma i 13 pollici non sono un problema :)
Qualcuno conosce o possiede questo modello? Qualche informazione sulla durata della batteria?

Nessuno sa nulla?

Intanto di questo TOSHIBA Satellite L500-1V5 a 480 euri che mi dite?

CPU: Pentium T4500 2.3 GHz
RAM: 4 Gb DDR3
HD: 320 Gb 5200 rpm
GPU: Ati Mobility Radeon HD4650 1Gb
Schermo: 15.6'' 1366x768
Batteria: 6 celle
SO: Win 7 Home Premium
Altro: Bluetooth, HDMI, 3 USB, Webcam, Card reader

Come prestazioni è migliore, ma come autonomia molto peggiore direi.. Opinioni??

Come prestazioni è migliore, ma come autonomia molto peggiore direi.. Opinioni??
Infatti. Ottimo per giocare (soprattutto in rapporto al prezzo), ma come autonomia se supera le 3 ore in idle è tanto.
Viceversa con l'altro non giochi a nessun gioco recente, ma l'autonomia dovrebbe essere buona (non so di preciso).

5/6 oer impossibile
se vuoi puoi puntare a cpu a basso consumo vedi
i3 o athlon II
ma con discrete prestazioni e valide schede video
ma dipende anche dal prezzo a cui si trovano

I timelinex dovrebbero arrivarci (a seconda dell'uso ovviamente), con i5-430 e ATI 5650 (non so se anche il modello con questa vga ci arrivi o se bisogna prendere il modello con grafica integrata, ma non dovrebbe arrivarci lontano).
con office e msn al max ci può arrivare anche a 5 ore (suo non intensivo)
ma photo editing o ripping o peggio ancora game no
non ci si avvicina alle 3

con office e msn al max ci può arrivare anche a 5 ore (suo non intensivo)
ma photo editing o ripping o peggio ancora game no
non ci si avvicina alle 3
Interessante, cmq personalmente guardo soprattutto all'autonomia in idle o semi-idle (office, internet), se lo spremi è chiaro che l'autonomia scende di brutto soprattutto se hai una cpu/vga carrozzata... con un su7300+nvidia 105 non ci giochi, i5+ati 5650 sono molto più potenti, chiaro che consumano molto di più sotto pressione.
Se questa configurazione raggiunge le 5 ore di autonomia (con una normale batteria 6 celle) tanto di cappello, tanti altri non raggiungono le 3 mi sembra.

Bene, ora ho idee più chiare.. Ma troppe! :lol:
Sto cercando una buona configurazione con Core i3 + gpu decente che non costi troppo..
Come autonomia mi interessa il "semi-idle", non mi serve per uso professionale (ho un bel fisso per quelle cose :D). Solo non vorrei precludermi del tutto la possibilità di farci qualcosina..
Per ora ho trovato l'HP G62 (però con grafica integrata Intel), un Packard Bell con Ati 5470 (ma leggo che la batteria arriva a poco più di 2 ore) e il Samsung R580 con nVidia 310M che mi sembra la soluzione migliore (prezzi 500-550 €).
Che dite?

Bene, ora ho idee più chiare.. Ma troppe! :lol:
Sto cercando una buona configurazione con Core i3 + gpu decente che non costi troppo..
Come autonomia mi interessa il "semi-idle", non mi serve per uso professionale (ho un bel fisso per quelle cose :D). Solo non vorrei precludermi del tutto la possibilità di farci qualcosina..
Per ora ho trovato l'HP G62 (però con grafica integrata Intel), un Packard Bell con Ati 5470 (ma leggo che la batteria arriva a poco più di 2 ore) e il Samsung R580 con nVidia 310M che mi sembra la soluzione migliore (prezzi 500-550 €).
Che dite?
come autonomia nn ci siamo
come prestazioni un i3 o un t9xx0 t8xx0 o un p8xx0
o un athlon/turion/phenom x2
sono adatti con una gpu decente vedi almeno gt310 o 4570 in su

Alla fine ho ordinato un Packard Bell TM86-JM. Core i3 330M, GT 320m 1Gb, 4 Gb ram, 320 Gb Hard disk. Ho letto diverse buone recensioni e con la grafica integrata nella cpu (che con gli ultimi driver nVidia è swichabile a piacimento) pare abbia un'autonomia massima di più di 4 ore. Il tutto a 500 € :)

Mi sembra un ottimo compromesso, considerato il prezzo.

Sì dunque, è un davvero un buon prodotto. Le prestazioni sono più che soddisfacenti e l'autonomia in semi-idle sfiora le 4 ore. Buono il display ed in generale lo chassis è solido (un po' deboli i tasti e lo sportellino del drive ottico). Poi l'accoppiata i3 330M + GT 320m mi permette anche di giocare senza compromettere troppo il dettaglio. Plauso a Packard Bell e contestualmente anche ad Acer (anche se non avrei mai pensato di dirlo :lol:)

Grazie a tutti per i consigli!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro