DOMANDA Hp Pavilion 15-p258nl Consiglio Ssd

Pubblicità

Piergaetano Di Vita

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno volevo chiedervi se il portatile hp pavilion 15-p258nl supporta l'SSD(e se si quale tipo) come supplemento del HD meccanico o se si deve eventualmente mettere al posto del lettore CD. Grazie.

Buongiorno volevo chiedervi se il portatile hp pavilion 15-p258nl supporta l'SSD(e se si quale tipo) come supplemento del HD meccanico o se si deve eventualmente mettere al posto del lettore CD. Grazie.

Buongiorno
Il portatile supporta l'ssd. Poi dipende quanto vuoi spenderci, quanto spazio hai bisogno e se vuoi tenere l'accoppiata SSD + disco meccanico. Per quest'ultima opzione andrai a sostituire l'unità ottica con un apposito adattatore per disco.

Vorrei spenderci massimo 100 euro. Un mio amico mi faceva notare che hanno (come interfaccia SSD) un massimo di GB supportati. Come faccio a per controllare la portata massima della mia interfaccia? Vorrei un 128 Gb, alla fine mi serve soltanto per far girare meglio vari editor di programmazione, accoppiati con l' HDD meccanico. Consigli su come fare?

Grazie per le segnalazioni sulle offerte ora ho un solo dubbio...come faccio a sapere qual'è la portata massima (in termini di Gb) dell'interfaccia sata III? o è standard? nel senso che la sata III ha un tot di Gb applicabili?

Il "throughput" teorico massimo dell'interfaccia SATA-III è di 6Gbps, devi prendere quindi un drive SSD che supporti tale ampiezza di banda (teorica) :asd:

Mm quello che intendevo dire era la portata come storage di Gb! Nel senso potrei applicare un ssd da 512 Gb? O la mia interfaccia ne supporta uno sata III ma che abbia meno Gb di storage disponibili?

Mm quello che intendevo dire era la portata come storage di Gb! Nel senso potrei applicare un ssd da 512 Gb? O la mia interfaccia ne supporta uno sata III ma che abbia meno Gb di storage disponibili?

Ok, un conto è l'ampiezza di banda dell'interfaccia SATA, un altro è la capacità del drive, se hai i soldi puoi mettere anche un SSD da 1TB :asd:

Ho capito perciò mi resta da controllare che tipo di Sata supporti il crucial mx300 e successivamente che tipo di interfaccia supporti il mio hp p258nl..sapresti consigliarmi come controllare?

Pubblicità
Pubblicità