PROBLEMA HP Pavilion 15-cw1073nl 2,1 GHz AMD Ryzen 5 3500U. Errore batteria 601

Pubblicità

Marco M.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
ciao a tutti!
Da un paio di giorni all'accensione del mio notebook compare il messaggio di errore su fondo nero "battery ( 601)" e mi viene consigliato di sostituire la batteria.
Seguendo i consigli del sistema ho eseguito la procedura per verificare l'aggiornamento del bios (ho già la versione più aggiornata) ; inoltre ho fatto un test per la batteria con lo strumento hp pc hardware diagnostics. Il risultato di questo test è "stato logico: very weak".
Ho comprato questo notebook a fine novembre 2019.
Cosa mi consigliate di fare? Va cambiata la batteria?

Si ,vuol dire molto debole.Il portatile andrebbe usato con la corrente sempre attaccata quando si è in casa e quando sei in giro devi usare la batteria.Ogni batteria ha dei cicli di carico e scarico e ne supporta un certo numero e dopo di che va cambiata.La vita del portatile è la batteria come la vita dei pc è l'alimentatore ....iniziano a costare ma vanno cambiati

Si ,vuol dire molto debole.Il portatile andrebbe usato con la corrente sempre attaccata quando si è in casa e quando sei in giro devi usare la batteria.Ogni batteria ha dei cicli di carico e scarico e ne supporta un certo numero e dopo di che va cambiata.La vita del portatile è la batteria come la vita dei pc è l'alimentatore ....iniziano a costare ma vanno cambiati
TI ringrazio! ma conviene comprare una batteria originale HP? Esistono store online che trattano questo modello di batteria o devo andare in negozio?

Valuta il prezzo della originale e della compatibile : per quanto la compatibile sia compatibile l'originale da la certezza di funzionare perché magari la compatibile non viene riconosciuta al 100 % dal software per la ricarica e dare problemi .Inoltre ormai c'è la garanzia di 2 anni e su questo hp è seria.Se hai intenzione di tenere il portatile per qualche altro anno e le finanze te lo consentono metti l'originale hp ma se tra poco vorrai cambiare il portatile metti la compatibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro