HP pav g6 1367 da buttare?

Gink0

Nuovo Utente
8
3
Salve, grave problema di surriscaldamento (temperature in idle stabili sugli 80°) csu notebook hp pavilion g6 1367sl e sinceramente ci ho perso un po le speranze. L' intel i5 2450m probabilmente è una ciofeca e hp ha completato il lavoro. Per farla breve, dopo accurata pulizia ventola e cambio pasta termica non è cambiato nulla ... blocco puntuale del BIOS e successivo ripristino con tasto windows+B. Adesso neanche questo.. Devo staccare batteria e riparte. Leggevo da qualche parte che potrebbero essere qualche driver I/O, controller sata o chipset magari da sostituire (windows 10) ma nn saprei... Devo proprio buttarlo?
 

Gink0

Nuovo Utente
8
3
Grazie mille gronag. In effetti era un dubbio chi mi era balenato. Proverò in qualche modo a recuperare un piccolo dissipatore e cercherò di applicarglielo.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, la dissipazione del North Bridge può essere una soluzione ma non so fino a che punto ... :look:
 

rtype

Utente Attivo
1,120
262
Ummh sicuro che hai ripastato bene? 80 gradi in idle sono tantissimi. E' come se il dissipatore non stia proprio a contatto.
 
U

Utente 16812

Ospite
Il ripastaggio è senz'altro da ricontrollare come è anche da controllare il corretto funzionamento della ventolina, date l'economicità e l'obsolescenza del laptop non vale la pensa sostituire l'intero modulo di dissipazione ;)
 

Gink0

Nuovo Utente
8
3
Il ripastaggio è senz'altro da ricontrollare come è anche da controllare il corretto funzionamento della ventolina, date l'economicità e l'obsolescenza del laptop non vale la pensa sostituire l'intero modulo di dissipazione ;)
Ho ripastato due volte nel dubbio. Ormai non ho più molte speranze, proverò a dissipare il N.B., magari recupero un dissipatorino da un vecchio PC, lo riduco e lo applico con pasta termica (il problema sarà poi riuscire a fissarlo) o provo anche con metallo liquido.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sono tutte soluzioni da provare, sì :sisi:
Fai sapere come è andata ;)
 

Gink0

Nuovo Utente
8
3
Bhe, recuperato quello che avevo a casa ho realizzato un piccolo bottoncino in rame (10x10 mm) che ho applicato con un pó di pasta termica sul chip incriminato (speriamo regga) . C'è da dire che non so esattamente cosa sia questo chip e quale sia la sua funzione (eprom, BIOS??), ma è sicuro che nn è dissipato in nessun modo ma in corrispondenza sulla scocca del notebook vi è una griglietta di areazione. Concludo, su Lubuntu mi da temperature generali intorno ai 50/60 mentre su win10 ci attestiamo sugli 80.... In ogni caso notebook è vivo. Vedrò di capirci meglio.
P. S. Ho ripastato con più attenzione per la terza volta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!