hp p6 2007

Pubblicità

gaiaurora

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
29
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come molti altri sono qui a chiedere lumi e pareri su un mondo che conosco solo superficialemente. Ieri sera mi sono scaricato da Steam il gioco GRID 2 e stamattina l'ho provato. Ho notato subito rallentamenti (micro scatti) che rende un gioco di guida ingiocabile. Mi chiedevo che fare e leggendo qua e la mi sono chiesto se non fosse necessario sostituire la scheda video. Sono in possesso di un PC HP P6 2007 :

Marca: HP
Tipologia: Tower
Capacità di memoria (Gb): 1000
Velocità della clock (MHz): 3000 MHz
RAM (Mb): 8192 MB
Tipo di RAM: DDR3 SDRAM
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium
DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD
Tipo di Hard Disk: Hard Disk Drive
Wireless LAN: SI
Lettore CARD: Lettore di schede 6 in 1
Numero di porte USB: 6
Marca del processore: Intel
Processore: CORE I5
Sigla processore: I5-2320
Numero di processori: 4
Hyper Threading: No
Marca Chipset: Intel
Marche di GPU: AMD
Modello GPU: Radeon HD6450
Scheda grafica integrata: Ibrida
Memoria grafica (MB): 1024

Mi sono accorto che la scheda video è un pò obsoleta e vorrei che mi diceste la vostra su eventuale cambio di scheda video e alimentatore (dovrebbe essere da 300w) oppure su altre accortezze per poter gestire al meglio il PC.
Grazie:)

In effetti la scheda video è molto scarsa...prendi una hd7750 (80€ spedita) e tieni il tuo alimentatore e sei a posto ;)

Ciao di nuovo a tutti... rieccomi qui dopo due anni sempre per lo stesso problema. Allora per due anni buoni l'HD7750 è stata proprio brava, ha egregiamente svolto il suo compito e sono riuscito, nonostante questa ciofeca preassemblata, a poter giocare di tanto in tanto a giochi come FIFA 15 (impostazioni grafiche quasi al massimo), Battlefield 3 etc... quindi direi promossa... ora sta facendo le bizze.... freeza, storpia le forme, e i pixel durante i video diventano verdi... quindi sta passando a miglior vita... pensando che il problema fosse l'alimentatore l'ho cambiato passando cosi da quello preassemblato HP da 280W a uno buono da 550w.... ora ovviamente freeza di nuovo cosi, occasione colta al volo ed ho preso una GEFORCE GTX 650 GDDR5 1 GB . E qui nascono i problemi.....
... allora, una volta installata, con l'ausilio anche del cavetto di alimentazione a parte da 6 pin, faccio partire il mio HP e si ferma alla schermata principale iniziale blu con il logo HP. Dopodichè sta cosi per un paio di minuti e viene schermata nera con il led lampeggiante.... due/tre "bip" piuttosto corti a venti/trenta secondo l'uno e morta li... non riesco ad andare avanti. Leggevo su vari forum che alcuni hanno risolto entrando nelle impostazioni BIOS disabilitando protezione boot (che io non trovo nel bios).... counque credo che qualche soluzione ci sia... la scheda è forse poco più potente dell'HD7750 e con l'alimentatore portato a 550W non credo sia un problema di potenza... pensavo fosse la scheda madre ma quando metto la scheda preassemblata che è una RADEON6450 funziona tutto tranquillamente.... qualcuno ha idea su come fare?
Grazie!

- - - Updated - - -

Basta purtroppo alzo bandiera bianca...le ho provate tutte (quelle in mia conoscenza) e non va... strano tutto davvero... la scheda gira, partono le ventole ma il sistema si blocca subito alla pagina iniziale e se schiaccio ESC per andare nel BIOS non mi fa accedere perchè è come se trovasse qualcosa di estraneo.... provato a cercare nel BIOS come settare la scheda video ma non c'è neanche l'opzione perchè è un BIOS strano... non so proprio come farla partire.... se fosse lascheda madre come si comporterebbe il PC?
Ho fatto una scansione con cpu-z.... questo il risultato

Allegati

• !cid_E40AEB8659054399A63E23BBA183104F@MauroHP.webp
    !cid_E40AEB8659054399A63E23BBA183104F@MauroHP.webp
    26.2 KB · Visualizzazioni: 22
bisognerebbe andare a tentativi e sperare in una scheda video compatibile e funzionante

Consiglio... mi è venuto in mente un possibile rimedio....

..se io facessi partire il pc senza nessuna scheda video inserita, il Pc partirebbe comunque vero? Perchè c'è quella integrata giusto? E come faccio a fare in modo che di default il PC riconosca quella integrata ? Poi da li potrei comunque inserire quella nuova (che viene snobbata dal pc ).... e subito dopo i driver, che cosi il pc mi farebbe installare perchè senza nessun hardware inserito mi dice "che non trova nessun dispositivo nvidia"....

...da li se installo i driver e dopo rendo quella scheda video come "predefinita" magari poi funziona.... che ne dite? Chi sa come poter rendere realtà questo fantastico piano:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro