PROBLEMA HP P1005 e Windows 10

meccalo

Utente Attivo
418
26
Ciao a tutti, ho un problema con la mia vecchia stampante HP P1005 che è tutt'altro che da buttare. Con Windows 7 32bit (il mio portatile vetusto) funziona benissimo, con Windows 10 64 bit non vuol saperne di funzionare. Cioè, all'inizio un po' ha funzionato, poi ha cominciato ad accumulare documenti nella coda di stampa senza stamparli mai più e poi, dulcis in fundo, adesso il pc non la riconosce o non la vede proprio più. Connessa USB o no, accesa o no, Windows 10 non fa una piega e non la vede proprio. Ho cercato in rete e ho trovato parecchi users con lo stesso problema ma le soluzioni che consigliano non hanno funzionato, almeno con la mia accoppiata pc/printer.

Ovviamente ho "rimosso il dispositivo" e poi reinstallato il driver che è del 2013, l'HP non ne ha di più recenti sul suo sito. Niente da fare, anche se Gestione Dispositivi la vede (solo come "stampanti" e non su "coda di stampa"), non ci si può stampare nulla.

Ho pensato alla corruzione dei driver in seguito agli aggiornamenti di Windows ma se una volta reinstallati fallisce il tutto, allora non dipende da quello.

L'operazione di disinstallazione non è mai "pulita" se fatta manualmente: infatti vorrei sapere se esiste un software che toglie tutto, ma proprio tutto di questi driver della P1005 per poter ricominciare da capo.

Oppure? Spero in qualche buon consiglio, grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!