RISOLTO Hp omen scalda troppo

Pubblicità

Foureyes

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè sono passato ad un portatile e ho comprato l'HP omen 15" ( OMEN by HP 15-dc1038nl )

ho un dubbio però venendo da pc fisso con raffreddamento a liquido sono abituato a vedere in game temperature che si massimizzano intorno ai 70, con questo omen la temp della CPU arriva anche a 90 nei giochi più pesanti.

Avete idee?

e parlo di temperature di CPU perchè quelle della GPU Si fermano a 60 quindi vanno più che bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ecco uno screen shot di hwmonitor

Allegati

• Annotazione 2019-05-23 193431.webp
    Annotazione 2019-05-23 193431.webp
    56.8 KB · Visualizzazioni: 181
Ultima modifica:
spostata in sezione notebook
idee....hummm...si...torna ad un fisso per giocare :)
quei portatili soffrono tutti di temperature alte, non è un problema sono proprio progettati cosi, tanto il thermaltrot ti riduce le prestazioni ed evita di bruciare la cpu.

altre soluzioni
1) comprare una base di raffreddamento con le ventole, è utile ma fai comunque poco, in caso assicurati di prenderne una con una ventola che sta direttamente sotto le prese d'aria
2) imposta il risparmio energetico su bilanciato o su massimo o personalizza un bilanciato impostando la % di utilizzo della cpu a 90%
3) controlla se ci sono aggiornamenti bios (magari hanno modificato la curva d'accelerazione della ventola)
4) undervolt della cpu
5) aprire il portatile e mettere una pasta termoconduttiva migliore come l'arctic-mx4 (pena la perdita della garanzia)

ci sono buone soluzioni ITX

comunque se ce l'opzione nel bios prova a disabilitare hyper threding

con un profilo ventole aggressivo sui giochi e soprattuto facendo undervolt le temperature scendono parecchio

sti nuovi 6 core per portatili spingono parecchio ma scaldano.

io comunque con ventole spinte e e -160mV sono passato da vedere temperature massime attorno ai 90 gradi a non passare i 75. ieri sera dopo mesi che non giocavo ho fatto una partitella ad ace combat 7 e sono arrivato a 69 di picco

Intanto togli il Turbo-Boost che durante il gaming non serve a nulla, poi fai undervolting CPU con ThrottleStop o XTU. magari anche della GPU con Afterburner della MSI ;)

Intanto togli il Turbo-Boost che durante il gaming non serve a nulla, poi fai undervolting CPU con ThrottleStop o XTU. magari anche della GPU con Afterburner della MSI ;)

Come si fa "undervolting" ?? stavo cercando qualche guida, ma niente .

Niente ho risolto, GRAZIE, ho usato ThrottleStop e ho disattivato il turbo, sono passato ad un massimo di 65 gradi!!

Ultima modifica:

Niente ho risolto, GRAZIE, ho usato ThrottleStop e ho disattivato il turbo, sono passato ad un massimo di 65 gradi!!

Ah ah ah … benissimo … grandissima HP … sei un grande … :dancinghae: :ok:

P.S. Prego, di nulla, figurati, hai fatto tutto tu … ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro