PROBLEMA HP OfficeJet 6950 All-in-One - cartucce

Pubblicità

linguaccia22

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
Ciao a tutti, ho una stampante HP OfficeJet 6950 All-in-One acquistata due anni fa.
Ho acquistato due set di cartucce compatibili intorno alle 60€, le originali costavano anche loro intorno alle 60€ ma solo un set di cartucce.

Vado ad installare le cartucce e mi esce il messaggio di errore dicendo che le cartucce o sono mancanti o danneggiate.
faccio svariati tentativi per farle funzionare senza venirne a capo.

Ho voluto provare ad inserire una cartuccia per volta per vedere quale cartuccia dava il problema, inserite le prime tre cartucce Nero/Giallo/Ciano tutte e tre risultano funzionati, vado ad installare l'ultima cartuccia Magenta e da li esce il messaggio di errore "cartucce o sono mancanti o danneggiate." vado a vedere i dettagli dell'errore, e mi riporta non solo la cartuccia Magenta ma anche quella Ciano non funzionante.
Quindi ho tolto nuovamente quella Magenta e la Ciano torna nuovamente a funzionare, ho provato ad inserire anche solo la cartuccia Magenta è subito esce il messaggio di errore.

Quindi non se ne viene a capo, Ho provato ad aprire anche il secondo set di cartucce casomai una cartuccia di quel set avesse un chip difettoso ma il risultato non è cambiato di una virgola neanche con il secondo set di cartucce.
Quindi alla fine ho fatto il reso delle cartucce visto che non potevo utilizzarle.

Però ora una cosa ancora più strana è in corso con le cartucce vuote originali, perché dopo tolte le cartucce compatibili vado ad installare nuovamente le cartucce vecchie quelle originali e ora anche con quelle cartucce da l'errore che la cartuccia Magenta non funziona 🤨🤨🤯🤯🤯
anche in questa situazione ho fatto svariati tentativi per capire perché ora anche con le originali da l'errore, ma niente non riesco più a portala nuovamente come prima, ho anche fatto il ripristino di fabbrica della stampante ma niente.

Ora visto che questo problema dell'errore lo sta facendo anche con le cartucce originali non vorrei che vado ad acquistare 60€ di cartucce originali è anche con le nuove originali da l'errore 🥶🥶🥶
(piccola nota sul prezzo delle cartucce originali: Non capisco come fanno i prezzi delle cartucce costano 60€ . La stampante costa intorno alle 120/150€ metto il doppio vicino ai soldi delle cartucce mi compro una nuova stampante con le cartucce incluse, mahhhhh vallo a capire)

Volevo acquistare quelle compatibili perché almeno con il prezzo delle originali compravo due set invece di un solo set, ma vedo che non funzionano mica posso andare a tentativi fin quando non becco quelle giuste per la mia stampante 😭
Ho contattato anche il venditore delle cartucce e mi ha comunicato che le cartucce contengono l'ultimo chip aggiornato.

Ho questa versione di firmware: MJM2CN2336AR

non so più come muovermi visto come detto prima ora anche le cartucce originali non vanno.

ps: scusate per il messaggio lunghissimo 🫠🫠

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro