HP o ASUS

Pubblicità

Sbaragnaus

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti mi sto avvicinando al mondo dei notebook perché mi interessa acquistarne uno, ho scelto due modelli che per caratteristiche e qualità mi interessano molto. I modelli sono HP Pavilion DV4266EA e ASUS A6770KLH, so perfettamente che sono due modelli tecnicamente diversi soprattutto per via della CPU montata, credo comunque che in ambito prestazionale siano tutti e due molto validi, il mio dilemma è, per qualità costruttiva, assistenza e componentistica adottata dalle due marche cosa avreste scelto? Ho sentito parlare bene di queste marche. Avete avuto esperienze dirette o comunque notizie certe sui seguenti modelli ? Parliamo di due portatili che hanno quasi lo stesso prezzo. Vi elenco le schede tecniche.

HP Pavilion DV4266EA

CPU Mobile Intel centrino 1.76

Scheda video Radeon x700 con memoria dedicata 128 DDR PCIExp

Ram 2 x 256 DDR2

HDD 80 GB 4200 Rpm

Display WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen



ASUS A6770KLH

CPU Mobile AMD Turion MT32

Scheda video nVidia GeForce 6200 con Turbocache

Ram 2 x 256 DDR1

HDD 80 GB 4200 Rpm

Display WXGA da 15,4” Color Shine


Grazie a tutti
 
penso io ho un asus e mio papà un'hp edevo dire che sono buoni tutti e due

però si sente parlare meglio di HP
 
Anch'io ultimamente ho vagliato delle scelte per l'acquisto di un portatile......

Innanzitutto bisogna vedere se hai esigenze particolari per la scheda video...in questo modo la scelta andrebbe in un solo senso:HP...
oppure se hai bisogno anche di quella oretta in + di autonomia(xò solo se fai video scrittura o programmi leggeri,altrimenti turion e centrino si equivalgono)....a quel punto la scelta sarebbe centrino.
Tuttavia ti consiglierei di prendere un turion a 64 bit.....non tanto per le solite faide AMD Vs INTEL :eek: ....ma perchè oggettivamente ormai win vista è molto vicino ;)
D'altronde c'è da dire due cose: