HP o ASUS

Pubblicità

Sbaragnaus

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti mi sto avvicinando al mondo dei notebook perché mi interessa acquistarne uno, ho scelto due modelli che per caratteristiche e qualità mi interessano molto. I modelli sono HP Pavilion DV4266EA e ASUS A6770KLH, so perfettamente che sono due modelli tecnicamente diversi soprattutto per via della CPU montata, credo comunque che in ambito prestazionale siano tutti e due molto validi, il mio dilemma è, per qualità costruttiva, assistenza e componentistica adottata dalle due marche cosa avreste scelto? Ho sentito parlare bene di queste marche. Avete avuto esperienze dirette o comunque notizie certe sui seguenti modelli ? Parliamo di due portatili che hanno quasi lo stesso prezzo. Vi elenco le schede tecniche.

HP Pavilion DV4266EA

CPU Mobile Intel centrino 1.76

Scheda video Radeon x700 con memoria dedicata 128 DDR PCIExp

Ram 2 x 256 DDR2

HDD 80 GB 4200 Rpm

Display WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen



ASUS A6770KLH

CPU Mobile AMD Turion MT32

Scheda video nVidia GeForce 6200 con Turbocache

Ram 2 x 256 DDR1

HDD 80 GB 4200 Rpm

Display WXGA da 15,4” Color Shine


Grazie a tutti
 
penso io ho un asus e mio papà un'hp edevo dire che sono buoni tutti e due

però si sente parlare meglio di HP
 
Anch'io ultimamente ho vagliato delle scelte per l'acquisto di un portatile......

Innanzitutto bisogna vedere se hai esigenze particolari per la scheda video...in questo modo la scelta andrebbe in un solo senso:HP...
oppure se hai bisogno anche di quella oretta in + di autonomia(xò solo se fai video scrittura o programmi leggeri,altrimenti turion e centrino si equivalgono)....a quel punto la scelta sarebbe centrino.
Tuttavia ti consiglierei di prendere un turion a 64 bit.....non tanto per le solite faide AMD Vs INTEL :eek: ....ma perchè oggettivamente ormai win vista è molto vicino ;)
D'altronde c'è da dire due cose:
1)centrino è una piattaforma completa di procio-chipset-wifi ciò significa che le prestazioni dei vari note in commercio di equivalgono per questi elementi.
2)turion è solo un procio,e dunque l'equivalenza delle prestazioni (velocistiche ed autonomia) non è dunque così scontata.........bisogna accopiargli un chipset come l'ati xpress200....a quel punto le prestazioni velocistiche sono anche leggermente migliori,ma per autonomia centrino è ancora un pò avanti...

L'asus non monta il chipset ati...non lo prenderei.
L'HP con centrino senza 64 bit neanche.

Ti consiglierei L'HP NX6125.......l'unica pecca è che non è disponibile per questo portatile una scheda video migliore (che per altro è la stessa che monta asus).
oppure (ma qui la qualità dell'assistenza e delle plastiche scade un pò) Acer5024....le sue prestazioni fanno paura :eek: :eek: :eek:

Spero non ti abbia confuso ;)
 
anche io ti direi turion, ma il non avere una vga valida per una qualsiasi applicazione grafica secondo me non è da sottovalutare. Io prenderei l'hp.
 
mio papà ha hp nx8200... mi pare nn mi ricordo e:
ha la x60064mb
centrino 1,7ghz
hard disk 5.400rpm 40gb
e devo dire che è ottimo
 
invece mio padre ha un vecchio asus.... pagato un sacco (P3 700Mhz, 128 Mb Ram, AC'97, Ati mobility radeon 7500)

non ha mai avuto problemi.... tutto funzionante da 7 anni!!!!!

quindi... vai su ASUS :nod:
 
Vi ringrazio per le tante risposte, ho capito anche che per i Turion ci vorrà tempo prima di vederne uno montato con una buona scheda video da una buona casa produttrice.L' Acer non mi ha mai convinto per la qualità dell'assemblaggio,ne ho visti parecchi e sono anni luce indietro. Ho letto che Asus nel primo trimestre 2006 lancerà una nuova serie di portatili con Turion,chissà magari anche HP farà questa mossa. Forse aspetterò questo passo, come dice Salvo il prossimo Windows a 64 bit è vicino e sinceramente spendere questi soldi senza poter avere l'opportunità di essere pronto al passo dei 64 bit non mi và.
Grazie per i chiarimenti
 
Sbaragnaus ha detto:
Vi ringrazio per le tante risposte, ho capito anche che per i Turion ci vorrà tempo prima di vederne uno montato con una buona scheda video da una buona casa produttrice.L' Acer non mi ha mai convinto per la qualità dell'assemblaggio,ne ho visti parecchi e sono anni luce indietro. Ho letto che Asus nel primo trimestre 2006 lancerà una nuova serie di portatili con Turion,chissà magari anche HP farà questa mossa. Forse aspetterò questo passo, come dice Salvo il prossimo Windows a 64 bit è vicino e sinceramente spendere questi soldi senza poter avere l'opportunità di essere pronto al passo dei 64 bit non mi và.
Grazie per i chiarimenti


....dimenticavo:c'è in commercio l'acer ferrari 4002 o 4005.....il 4005 ha la stessa dotazione hw del 5024(quindi prestazioni quasi da desktop), ma a livello di qualità di materiali siamo anche sopra case ben + blasonate..........
di dico solo che lo chassis che sorregge lo schermo è in carbonio :eek:
ovviamente l'acer ferrari è una eccezione per lo standad acer......ma la qualità si ripercuote anche nel prezzo.......che è il suo unico difetto....guarda sul sito Acer
e fatti un'idea,ma soprattutto prova a guardare di persona.....è solidissimo.
Se potessi spendere lo comprerei....
 
Accattativillu un MAC :asd:
Sono troppo belli...

Se poi vuoi restare a winzozz...e vuoi andare sul sicuro...e hai un sacco di soldi da spendere....prendi un IBM (ora Lenovo), seconda scelta Hp. poi gli altri...
IMHO, ovvio!!!!

:asd:

ciauz..

Ivan
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top