HP o Acer? & Consumi batteria.

Pubblicità

Piemoo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ormai è giunto anche per me il momento di prendere un pc nuovo ed avevo intenzione di prendere un portatile.

Ho fatto varie ricerche in rete e confrontato i benchmark dei vari componenti, lo ammetto mi son stancato subito, e sono indeciso tra i seguenti pc:
HP Pavilion dv6-1308sl

PACKARD BELL EasyNote TJ65-DT-130IT
(Anche il 120IT sembra decente.)
ACER Aspire 5738G-744G50Mn

Dalla mia ignoranza in campo informatico credo che i tre pc siano tutti bene o male allo stesso livello, sia come prestazioni che come prezzo. Tuttavia proprio non riesco a decidermi.

L'utilizzo che ne dovrei fare è video-editing, navigazione, qualche gioco anche recente (mi accontento di qualità bassa/media) e film.

Ah, sarò alquanto niubbo, ma non sono riuscito a trovare la durata della batteria del primo, voi la conoscete? Non vorrei trovarmi un pc performante, che mi abbandona dopo 1h di utilizzo.:cav:
Inoltre ho letto che per aumentare la durata di questa è necessario installare winzoz xp. Me lo consigliate? Ho sempre avuto un debole per xp.

Se avete altri modelli migliori di questi sullo stesso range di prezzo, 500-600 euri, presentatemeli pure :ok:

Grazie!

EDIT: finalmente son riuscito a trovare la durata dell'HP. 2h mi sembrano pochette. Inoltre non sono ancora riuscito a trovare una recensione con delle critiche. Tutto rose e fiori, qualche difetto dovrà pure averlo a parte il processore "vecchio."
Sapete dirmi anche quale pc scalda meno?

Ultima modifica:
più che la durata della batteria (che puoi ricaricarla) sono i supporti tecnici che andrei a guardare ( in effetti ho aperto un trread su questo motivo) io dei tre Preferisco l'hp, anche se la durata della batteria non è longeva (2 ore). ciao

Anch'io sarei per l'HP o al limite il packard (dubito abbia molta più autonomia ma non so).
Stavo pensando anche al dell studio 15 (per il semplice fatto che "editing video" richiede cpu ben dotate) ma andiamo sopra i 600€ e hai 4 anni di garanzia in meno.

Grazie per il consiglio. Comunque ho deciso di alzare un po' il tiro (799 tirati tirati), perchè chi spende tanto, spende meno.

Benchmark alla mano ho fatto una piccola tabella con alcuni modelli e "classificato" i vari pezzi, magari servirà anche ad altre persone. Questo è quello che mi è uscito: Tabella

Il vincitore è il Hp Pavilion dv6 2170. Tuttavia non mi soddisfa lo schermo, avrei preferito un Samsung. Anche la scheda video dai dati sembra non essere la migliore, ma vabbe'...spero renda lo stesso.

Avrei un dubbio: "slot di espansione" ha lo stesso significato che ha sul fisso? Ovvero che apro il pc e posso inserirvi una scheda? In questo caso una scheda FireWire. Perchè altrimenti mi tocca rivedere tutti i pc.

I Dell Studio ho provato a vederne un paio, visto sia la serie 15 che 17. Molto belli.

Cacchio se è difficile scegliere un pc portatile, coi fissi ci si mette 5 minuti <.<

O quello o il samsung r580 sembrerebbe.

Ma a sto punto riconsidererei seriamente il dell studio, se vuoi puoi metterci disco 7200rpm e wifi N restando nei 750€ (se proprio t'interessa l'autonomia aggiungi la batteria a 9 celle).
Il firewire ce l'ha (si chiama IEEE 1394).
Resterebbe il problema dell'unico anno di garanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro