PROBLEMA Hp notebook energy star af134nl

Pubblicità

\manu/

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
37
Ho installato xubuntu sul pc citato in precedenza, ma il modulo del Wi-Fi non va, come posso fare?

Ultima modifica:
Guarda se ha il gestore driver Xubuntu, altrimenti scarica "hardinfo" dal software center e guarda il modello della scheda WIFI e la incolli.
ho già provato a cercare sia nello store che dall'installazione nel terminale ma niente non riesco ad installare hardinfo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho già provato a cercare sia nello store che dall'installazione nel terminale ma niente non riesco ad installare hardinfo
il comando che ho usato è: "sudo apt install hardinfo"

--- i due messaggi sono stati uniti ---

il comando che ho usato è: "sudo apt install hardinfo"
usa synaptic:
Codice:
sudo apt install synaptic
Una guida su come usarlo: https://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi/GestorePacchetti
Oppure ti installi il software center di GNOME/Ubuntu:
Codice:
sudo apt install ubuntu-software

Quel laptop monta una RTL8723BE se non erro, che è nota per avere problemi di powersave, per cui il chip si spegne e ha problemi a riaccendersi. Prova a dare
Codice:
dmesg -w
o
Codice:
journalctl -f
per vedere se trova errori del genere. Dovessero spuntare gli errori relativi alla scheda allora vai in /etc/modprobe.d/rtl8723be.conf (se non esiste già come file, crealo) e metti
Codice:
options rtl8723be fwlps=0

Nota che questo impedirà al chip wifi di spegnersi e quindi consumerà più batteria.

Pubblicità
Pubblicità