hp mini, logo hp

Pubblicità

nino_89

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
48
salve ragazzi, ho un problema con il netbook di mia sorella, un hp mini 110-1130sl. tra poco compie 2 anni, quindi già nn è + in garanzia. cosa succede? all'avvio del pc mi si rimane nella schermata con il logo dell'hp, il logo del bios. qualche volta si avvia, qualche altra no..in ogni caso, per avviarsi, prima di far scomparire la schermata con quel logo passano dai 20minuti alla mezz'ora o +..
qualche mesetto fa mi si era presentato il problema ma sembrava essersi risolto con l'aggiornamento del bios. adesso vorrei provare, ma è sempre rischioso aggiornare il bios quindi non vorrei usarla come soluzione..qualcuno ha qualche idea o qualcuno ha mai avuto qualche problema simile?
vi ringrazio già da adesso....

ciao

prova a togliere la batteria, l'alimentazione e a premere il tasto di accensione per 30 secondi. poi rimonta solo l'alimentazione e vedi se parte

si, ho provato..e dopo qualche esperimento di questi funziona (anche se sempre dopo quella ventina di minuti)... ma poi il problema si ripresenta, io volevo risolverlo xD

allora a parte riportare il bios a default, sperando che abbia tenuto in memoria i dati del vecchio bios, l'unica è aggiornare il bios stesso,di nuovo aggiungerei.. strano però che ti fa così, hai già provato a fare controlli alle ram con memtest e all'hard disk con hd tune?

prova anche ad avviarlo staccando tutte le periferiche

l'ho fatto oggi di riaggiornare il bios, quando ho visto che la garanzia era di un solo anno..vediamo come va..
dovrei fare un paio di test di hd e ram...okok..si possono fare tramite pendrive, no??

memtest86 si, hdtune fallo tranquillamente a pc acceso, da quello che mi dici ci mette una vita, ma alla fine il pc si accende

...l'ho fatto oggi di riaggiornare il bios, quando ho visto che la garanzia era di un solo anno..

se l'hai acquistato con scontrino e non con fattura con partita iva E' IN GARANZIA!

La garanzia del produttore (o GARANZIA COMMERCIALE) è di un anno ma per la legge italiana "codice del consumo" tu hai la GARANZIA LEGALE che ti deve essere fornita dal venditore, quindi se hai lo scontrino di acquisto dal venditore e PRETENDI che questi te lo spedisca ad HP ed HP senza alcuna spesa a suo o tuo carico lo riparerà.
L'unica cosa di cui DEVI essere certo è che il problema non sia software e per esserlo:

premi F11 all'avvio del notebook prima della schermata con il logo HP ed effettua un ripristino alle impostazioni di fabbrica
(se non hai piallato la partizione di ripristino)

Ultima modifica:
ultimamente il pc non si avviava più, ho letto qui, una discussione di anni fa che un altro utente aveva avuto lo stesso problema che gli si bloccava con la schermata del produttore ed è bastato, dopo vari tentativi, una formattazione a basso livello...siccome non mi era venuto facile aprirlo, volevo evitare di controllare l'hard disk visto anche che hd tune non dava un errore...
comunque sia poco fa ho cercato su youtube un video su come smontare l'hp mini e sono riuscito a togliere la tastiera..e sono riuscito ad aprirlo. ho cambiato l'hard disk e fin adesso ho fatto due riavvii ed è partito..potrebbe essere dunque questo il problema?
risolverei con una formattazione low level? o converrà cambiarlo l'hard disk? passerei da un fujitzu o come si scrive da 250 a 5400giri a un wd blue scorpio 250gb sempre 5400giri a 51€ +ss...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro