HP, linux e garanzia

Pubblicità

Enzolino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, ho un grosso dubbio....ho appena acquistato un hp pavillon dv6870el con windows vista preinstallato ora vorrei sapere se creo due partizioni e nell'altra metto linux perdo la garanzia???? Grazi mille per le risposte

Appunto: certo che SI. PERDI la garanzia. :sisi:

Non è scritto a caratteri cubitali sul notebook, ma nei termini di garanzia (mallopponi biblici) è scritto "terraterra":
- modificare il filesystem o alterare la copia di sistema operativo installato (o eliminarlo ed installarne uno diverso) comporta la decaduta della garanzia. Questo accade poichè il notebook è stato garantito X anni con il sistema operativo con cui è venduto.

--------------

Praticamente, loro possono "asserire" che la causa di qualunque tipo di malfunzionamento è stato determinato dalle modifiche, da driver non corretti etcetcetc... Tutto in pratica và ad incolpare l'utente finale, che si trova un notebook danneggiato (DI SICURO NON PER COLPA DELLA MODIFICA) e la garanzia non valida... :oogle:

---------------

Consiglio? Acquistare un nuovo hd interno, sostituirlo e montare tutti ciò che si vuole ;) Se capita qualcosa al notebook che costringe alla garanzia... Basta sostituire i dischi e rimontare quello vecchio con il sistema operativo "originale".

Semplice e antisgamo: e non è truffa :sisi: E' l'unica scelta per chi vuole montare Xp, Linux... Qualunque sistema non previsto all'acquisto del notebook.

---------------

Prima di dare consigli "pericolosi"... Meglio essere certi della risposta :sisi::sisi:

ne avevamo già parlato..nel caso ci fossero dei problemi, l'hard disk deve essere consegnato come lo hai ricevuto...
se ci fosse un guasto dovresti trovare il modo di riportarlo alle condizioni di fabbrica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro