Appunto: certo che SI. PERDI la garanzia. :sisi:
Non è scritto a caratteri cubitali sul notebook, ma nei termini di garanzia (mallopponi biblici) è scritto "terraterra":
- modificare il filesystem o alterare la copia di sistema operativo installato (o eliminarlo ed installarne uno diverso) comporta la decaduta della garanzia. Questo accade poichè il notebook è stato garantito X anni con il sistema operativo con cui è venduto.
--------------
Praticamente, loro possono "asserire" che la causa di qualunque tipo di malfunzionamento è stato determinato dalle modifiche, da driver non corretti etcetcetc... Tutto in pratica và ad incolpare l'utente finale, che si trova un notebook danneggiato (DI SICURO NON PER COLPA DELLA MODIFICA) e la garanzia non valida... :oogle:
---------------
Consiglio? Acquistare un nuovo hd interno, sostituirlo e montare tutti ciò che si vuole ;) Se capita qualcosa al notebook che costringe alla garanzia... Basta sostituire i dischi e rimontare quello vecchio con il sistema operativo "originale".
Semplice e antisgamo: e non è truffa :sisi: E' l'unica scelta per chi vuole montare Xp, Linux... Qualunque sistema non previsto all'acquisto del notebook.
---------------
Prima di dare consigli "pericolosi"... Meglio essere certi della risposta :sisi::sisi: