PROBLEMA HP Laserjet 1010 & HP Laserjet 2550 con Windows 8

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Ciao ragazzi, ho un problema. Ho acquistato un pc portatile con Windows 8. Ora volevo connettergli le stampanti che ho a casa collegate ad un pc fisso con Windows xp. Le stampanti di cui parlo sono HP Laserjet 1010 ed HP Laserjet 2550. Non ho trovato i driver sul sito HP. Qualcuno mi saprebbe consigliare qualcosa per questo problema? Grazie in anticipo. Ciao ciao
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
per le hp sono presenti i driver universal da installare e condividere
 

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Dove posso scaricare questi driver?
Per la 2550 ho trovato sul sito dell'hp i driver per windows 8. Ne ho fatto il download ma non funzionano. Eppure sono quelli che cercavo. All'interno della cartella dei driver poi, ho visto che l'hp mi ha messo a disposizione per il download gli stessi driver per windows vista.
Cmq se dovessi mettere questi generici che tu mi consigli, perdo in prestazioni di stampa?

Avevo pensato ad un printer server, non sapendo però che cos'è in realtà. Quello che mi chiedo è: comprando questo printer server io collego le stampanti a questa scatoletta che si collega al router e dicono che le stampanti hanno un IP. Ma poi i driver li gestisce sta scatoletta (printer server) o ci vogliono ugualmente sul pc?

Grazie ancora
Ciao ciao
 

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Ciao ragazzi,
provo a spiegare meglio il mio problema, sperano che qualcuno mi possa aiutare.
Allora le stampanti in oggetto sono collegate ad un pc fisso sul quale c'è windows Xp.
Ho un portatile con windows vista e ho fatto la rete correttamente infatti da lì riesco a stampare.
Ora ho acquistato un pc che ha windows 8 e vorrei fare in modo da poter utilizzare sempre le stesse stampanti.
Per quanto riguarda la rete ho seguito le istruzioni qui riportate:
Condivisione di file e stampanti con versioni di Windows diverse - Guida di Microsoft Windows
Ma non riesco ad istallare la stampante di rete. Non ho istallato nessun firewall quindi credo di utilizzare in automatico windows firewall. Come antivirus utilizzo avira free.
Se collego le stampanti direttamente al portatile con windows 8 le riesco a istallare e stampo tranquillamente.
Ho provato anche a istallarle collegandole con la usb in modo che si istallassero i driver e poi utilizzarle in rete ma niente.
Se qualcuno sa risolvere il mio problema lo ringrazio anticipatamente.
Viceversa ho pensato che dato che il portatile con windows 8 come detto riesce a stampare se collego il cavo, allora sarebbe diverso se acquistassi un printer serve che collego al router con porta ethernet, con due porte usb nelle quali inserisco le stampanti?
A tal punto riuscirei a far partire le stampanti sul portatile con windows 8?
Avete eventualmente qualche printer server da suggerirmi.
Spero in un modo o in un altro che possiate aiutarmi.

Grazie in anticipo
Ciao ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili