Nazgul
Utente Attivo
- Reazioni
- 35
- Punteggio
- 40
Salve ragazzi, vi scrivo perchè vorrei capire il problema.
Il NB in questione è un'HP G62,da premettere che non è mio. Questa persona che me l'ha dato dice che prima di riscontrare il problema l'aveva prestato a suo cognato, ma quest'ultimo dice che ha sempre funzionato :oogle:
Quando lo accendo, le ventole partono velocissime, nessun beep di avvio, schermo nero e poi più nulla, si ferma tutto, ma rimane solamente accesa la spia del tasto wi-fi.
Ho dato un'occhiata per il web ma finora non ho risolto nulla, ho provato diverse soluzioni, ovvero:
Aprirlo, pulirlo, cambiare la pasta termica ma nulla;
Togliere la batteria e accenderlo con l'alimentatore;
Togliere i moduli ram per provarli uno alla volta e anche senza ram;
Pulire i contatti delle ram;
Provare ad aggiornare il bios tramite pendrive e la pressione del tasto Win+B
Collegarlo tramite cavo vga ad un'altro monitor
I risultati sono sempre gli stessi.
Ho notato però, smontandolo, che sotto la tastiera ci sono dei residui di liquido ( caffè forse, non si capisce ) e ho pensato che magari gli sia caduto dentro bruciando la MB. Appena posso faccio la foto e ve la mando :).
P.S all'accensione, il led del tasto caps lock non accende come in molti video che ho visto.
Confido in un vostro aiuto/consiglio, grazie ancora :D
Il NB in questione è un'HP G62,da premettere che non è mio. Questa persona che me l'ha dato dice che prima di riscontrare il problema l'aveva prestato a suo cognato, ma quest'ultimo dice che ha sempre funzionato :oogle:
Quando lo accendo, le ventole partono velocissime, nessun beep di avvio, schermo nero e poi più nulla, si ferma tutto, ma rimane solamente accesa la spia del tasto wi-fi.
Ho dato un'occhiata per il web ma finora non ho risolto nulla, ho provato diverse soluzioni, ovvero:
Aprirlo, pulirlo, cambiare la pasta termica ma nulla;
Togliere la batteria e accenderlo con l'alimentatore;
Togliere i moduli ram per provarli uno alla volta e anche senza ram;
Pulire i contatti delle ram;
Provare ad aggiornare il bios tramite pendrive e la pressione del tasto Win+B
Collegarlo tramite cavo vga ad un'altro monitor
I risultati sono sempre gli stessi.
Ho notato però, smontandolo, che sotto la tastiera ci sono dei residui di liquido ( caffè forse, non si capisce ) e ho pensato che magari gli sia caduto dentro bruciando la MB. Appena posso faccio la foto e ve la mando :).
P.S all'accensione, il led del tasto caps lock non accende come in molti video che ho visto.
Confido in un vostro aiuto/consiglio, grazie ancora :D