PROBLEMA HP G62 seri problemi surriscaldamento CPU

Pubblicità

signorpiero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, prima di tutto mi presento, sono Piero e questo è il mio primo post sul forum.

Mi è capitato di scrivere poco, visto che spesso cerco di risolvere i miei problemi cercando sul forum ed evitando di chiedere inutilmente, ma questa volta veramente non so proprio come fare.

Volevo chiedere un vostro consiglio per la riparazione di un hp G62 che mi sta facendo letteralmente impazzire, il pc si accende ma poi si spegne dopo poco, tempo che varia da 20 secondi fino a massimo 2 minuti.

Ho subito pensato che potesse essere un problema di surriscaldamento del pc che va in blocco ad alte temperature, quindi l'ho subito smontato, pulito, sostituito pasta termica e poi successivamente anche la ventola ma non ho risolto il problema.

Poi ho pensato alla scheda madre che ho sostituito ma ugualmente non ho risolto.

Successivamente ho provato col pc in parte aperto a raffreddarlo con un phon ad aria fredda puntato sulla scheda madre in corrispondenza del processore ed ho constatato che il pc non si spegne, fin quando non sposto il phon.

Ho pensato che potrebbe essere la pasta termoconduttiva messa male o di scarsa qualità, voi che ne pensate? cos'altro mi consigliate di fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro