PROBLEMA HP G62 schermo nero

Pubblicità

leyander

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho unnotebook HP G62 da circa 3 anni e da qualche mese mi da la schermata nera anchese il computer è accesso e l'unica cosa che posso fare è spegnerlo. Questo lofa dopo qualche minuto che si è avviato e ha caricato tutto, ad esempio mentresto su internet. Premetto che 4-5 volte il notebook mi ha dato problemi disurriscaldamento con errori di temperatura con successivo spegnimento delcomputer, problema che poi ho risolto con uno stand con ventole. Allora lo hoportato in assistenza che mi hanno detto questo: " notebook con controlleracpi difettoso, isolate sezioni che causano problema, pulizia completa pc (nonpossiamo garantire lunga durata, non passa test scheda madre) reso pc operativo."Da quando lo ho ritirato per 1 mese non mi ha dato più schermate nere mentreora ha riiniziato. Loro mi hanno detto che cambiare i pezzi sarebbe costato dipiù che comprarlo nuovo. Volevo sapere se questo è vero e cioè se mi convienecomprare un nuovo portatile oppure cambiare i pezzi difettosi.

significherebbe sostituire la scheda madre, non conviene mai farlo se non è coperto da garanzia, costerebbe troppo e per il costo della scheda madre e per il costo di manodopera (ovviamente minimo rispetto a quello della sostituzione del pezzo) penso che occhio e croce uno scherzo del genere ti costerebbe all'incirca 300€ per avere un notebook comunque obsoleto.

No te lo sconsiglio, tira finchè puoi, prova a fare un restore ed una pulizia delle ventole della cpu, finchè dura te lo tieni poi sostituiscilo con uno nuovo.
usa questa guida per smontare il laptop ed eseguire la pulizia approfondita del dissipatore (le alette di raffreddamento) e della ventola ( la devi aprire) e poi procedere alla sostituzione della pasta termoconduttiva del processore e scheda video (se la scheda video ha un Pad sostituiscilo)

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02542102.pdf (segui la guida da pagina 77)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro