PROBLEMA Hp G61 non vuole la tastiera

Pubblicità

Osys

Utente Attivo
Reazioni
133
Punteggio
48
Buongiorno a tutti, mi occupo di riparazioni software e hardware da diverso tempo ma questo tipo di casistica non so proprio come gestirla. Una mia cliente con il portatile in titolo accusa il mancato funzionamento della tastiera del portatile, decido quindi di formattarlo cancellando e poi ricreando la partizione, il problema rimane le suggerisco di utilizzare per un po una tastiera esterna come se fosse un pc fisso, ma anche questa ( attaccata in USB) dopo un po smette di funzionare, le presto una delle mie e anche questa provandola sulle diverse porte USB non vuol funzionare, le ho installato Windows 8 basic e tutti i driver sono installati-aggiornati. Son proprio nelle più alte, potrebbe essere un problema di MOBO? Grazie aspetto.

potrebbe essere un malfunzionamento del southbridge a causa del surriscaldamento, molto fequente sui modelli g61/g62, se non l'hai già fatto ti consiglio di smontare il portatile pulire dissipatore e ventola smontandoli interamente e pulendoli con alcool isopropilico o simili e mettere una pasta termoconduttiva di ottima qualità tipo la mx5 e vedere se il problema si risolve altrimenti è già andato ed ha bisogno di un rework o la sostituzione della scheda madre

potrebbe essere un malfunzionamento del southbridge a causa del surriscaldamento, molto fequente sui modelli g61/g62, se non l'hai già fatto ti consiglio di smontare il portatile pulire dissipatore e ventola smontandoli interamente e pulendoli con alcool isopropilico o simili e mettere una pasta termoconduttiva di ottima qualità tipo la mx5 e vedere se il problema si risolve altrimenti è già andato ed ha bisogno di un rework o la sostituzione della scheda madre
Grazie, faro come suggerisci e speriamo bene anche perché mi faccio pagare solo se il lavoro è riuscito bene :P quindi non mi va di smontare un portatile a vuoto :(

Grazie, faro come suggerisci e speriamo bene anche perché mi faccio pagare solo se il lavoro è riuscito bene :P quindi non mi va di smontare un portatile a vuoto :(

se mi dici il modello preciso posso postarti il link del manuale di servizio per disassemblarlo correttamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro