hp g61: conviene buttare?

Pubblicità
Ciao! Dipende da come è messo! E dall'utilizzo che devi farne!
Se è ancora in buono stato e funzionante al 100% , per un utilizzo basico, puoi provare ad aggiornarlo....! Al massimo, l'SSD lo puoi sempre recuperare per altri utilizzi....!

Dalle schede tecniche, dovrebbe supportare massimo 8GB di RAM...! quindi bisogna trovare 2 banchi di RAM da 4GB, avendo il notebook solo 2 slot di RAM...! E' difficile trovarle a buon prezzo, perchè solitamente le DDR2 sono solo da 1 o 2GB...!

Devi provare nel mercato dell'usato se trovi buoni prezzi...! Io le vedo a circa 30 Euro a banco...! qui
 
Troppo vecchio per ogni utilizzo sensato attuale

E' ovviamente palese che sia vecchio.... Però con un SSD prenderebbe vita per poter almeno eseguire le funzioni base per un utilizzo "home"....! Questo dal punto di vista per non creare un RAE e sfruttare ancora per un pò l'hardware...!
 
No su quell'hardware Windows 10 non ci gira neppure a manovella, figuriamoci aprire un qualunque sito internet.
Nell'informatica funziona così, il vecchio si butta.
 
No su quell'hardware Windows 10 non ci gira neppure a manovella, figuriamoci aprire un qualunque sito internet.
Nell'informatica funziona così, il vecchio si butta.

Non è propriamente vero...! Io ho ricondizionato un vecchio Notebook ASUS montandoci un vecchio AMD Thurion Dual Core e windows 10 ci gira...! Riesci a fare tutte le operazioni base, quali navigare e fruire dei file - utilizzare Office ecc...!

Intendiamoci.... non sto dicendo che sia una valida soluzione, ma se si riesce ad aggiornare un minimo, sarebbe ancora per lo meno utilizzabile...!

Tra l'altro quei vecchi modelli di Notebook avrebbero anche la possibilità di aggiornate la CPU....! Forse per una quindicina di euro potrebbe reperire e montare un vecchio quad core....! bisognerebbe verificare...!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
....ad esempio sullo stesso socket ci andrebbe bene un Core Duo T9800 da quasi 3,0GHz con 6M di cache...! Cambierebbe faccia...! tipo Questo
 
Ultima modifica:
Penso che purtroppo ha ragione r3dl4nce, tra l'altro la ventola fa un rumore assurdo e andrebbe sostituita...
Troppo tempo da perdere su un computer troppo vecchio...

Considerando inoltre che con ebay ho chiuso, troppe fregature ho preso su quel sito...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top