DOMANDA Hp G5 255

Pubblicità

Garulan

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Ciao ragazzi,

ho appena acquistato questo portatile HP, ma vorrei aumentarne la RAM a 8Gb e aggiungere una SSD da circa 120Gb, in sostituzione dell'HDD.

Non intendendome abbastanza, volevo chiedervi quale SDD e pacchetto di RAM è più adatto al mio PC (possibilmente da Amazon.it).

Grazie,
Garulan

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

ho appena acquistato questo portatile HP, ma vorrei aumentarne la RAM a 8Gb e aggiungere una SSD da circa 120Gb, in sostituzione dell'HDD.

Non intendendome abbastanza, volevo chiedervi quale SDD e pacchetto di RAM è più adatto al mio PC (possibilmente da Amazon.it).

Grazie,
Garulan

Per la ram devi prendere una classica ddr3l sodimm 240pin da 8gb e sostituire quella attuale, e per l'ssd la stessa cosa, devi sostituire l'hhd attuale con un ssd sata 3

Io ho letto che un solo banco di ram....
Per l'ssd ti consiglio anche quello del taglio successivo, per 20 euro hai il doppio della capacità, 120gb solo pochini

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie, ma non dovendo fare chissà che mi bastano e avanzano.

Comunque i banchi di RAM sono due.

Allora meglio così, almeno devi comprare solo 1 banco di ram da 4gb

Mi potresti consigliare una RAM da acquistare (possibilmente da Amazon.it)? Non serve che entrambe le RAM siano identiche tra di loro per funzionare al meglio?

Poi avrei bisogno di un'ultima informazione: volendo installare Windows 10, come posso prenderlo dal mio vecchio PC che non si avvia più? Avevo un ASUS X53S, con un HDD da 500Gb e con installato Windows 10... Posso sostituire questo HDD al mio HP G5 o verrebbero a crearsi incompatibilità di qualche genere? Non vorrei che il mio vecchio HDD fosse danneggiato e che quindi inserendolo rovini il mio nuovo PC... Non ho idea di che conseguenze possa avere...

Potresti ordinare meglio le domande

1. Puoi linkarmi una buona RAM da Amazon.it?
2. Non è meglio mettere due RAM uguali anziché due diverse?
3. Posso mettere l'HDD del mio vecchio PC con Windows 10 su quello nuovo?
4. Nel caso il vecchio HDD fosse danneggiato, finirei per rovinare il nuovo PC o semplicemente non me lo leggerebbe?

Ultima modifica:
4. Nel caso il vecchio HDD fosse danneggiato, finirei per rovinare il nuovo PC o semplicemente non me lo leggerebbe?

1 e 2 Nei miei portatili Thinkpad con DDR3 ho queste:
https://www.amazon.it/Komputerbay-D...0438935&sr=1-14&keywords=ram+ddr3+sodimm&th=1

Nessun tipo di problema

3 Potrebbe darti eventualmente qualche rogna causa driver differenti o simili. Un installazione pulita è sempre consigliata.
4 Se il disco è danneggiato avrà problemi di lettura.

1) https://www.amazon.it/HyperX-Impact...80439499&sr=8-6&keywords=ram+4gb+ddr3l+sodimm
2) Basta che abbiano le stesse caratteristiche
3) Non mi pare si possa fare, perchè una volta la licenza windows era legata all'hardware, ma tentare non costa nulla
4) No, al massimo non lo leggerà

1 e 2 Nei miei portatili Thinkpad con DDR3 ho queste:
https://www.amazon.it/Komputerbay-DDR3-SODIMM-1066Mhz-Apple/dp/B0031GELDM/ref=sr_1_14?s=pc&ie=UTF8&qid=1480438935&sr=1-14&keywords=ram+ddr3+sodimm&th=1

Nessun tipo di problema

3 Potrebbe darti eventualmente qualche rogna causa driver differenti o simili. Un installazione pulita è sempre consigliata.
4 Se il disco è danneggiato avrà problemi di lettura.

1) https://www.amazon.it/HyperX-Impact...80439499&sr=8-6&keywords=ram+4gb+ddr3l+sodimm
2) Basta che abbiano le stesse caratteristiche
3) Non mi pare si possa fare, perchè una volta la licenza windows era legata all'hardware, ma tentare non costa nulla
4) No, al massimo non lo leggerà

Grazie mille, ma quale delle due prendo adesso? :D

Adesso ho provato a fare l'installazione pulita: ho utilizzato il tool di Microsoft da questo PC (con Windows 10) e messo la ISO su una chiavetta USB.
Una volta messa nel nuovo PC (da spento) e avviato, è partita automaticamente l'installazione di Windows 10.
Ho saltato l'immissione del Product Key e sono passato all'installazione.
Mi è stato chiesto se eseguire l'installazione Automatica/Consigliata (non ricordo) oppure quella Personalizzata.
Ho scelto la Personalizzata ma non ho potuto installare Windows dovendo essere l'HDD in GPT (penso si scriva così, non me ne intendo).
C'erano tre unità: HPDOCS, una di sistema di circa 8 Gb e l'ultima di quasi 500 Gb.
Ho guardato su internet come risolvere il problema ed ho visto che tramite la console era possibile convertire l'unità in GPT.
Ho eseguito diversi comandi (diskpart, select disk 0, clean, convert gpt) e a questo punto potevo creare la partizione dove installare il mio Windows 10.
L'unico problema è che dopo aver fatto questo mi sono sparite le altre due partizioni: HPDOCS e quella di sistema.
Non so cosa ci fosse dentro e a cosa servisse...
Andando avanti la guida ho creato una nuova partizione di 160 Gb, che mi ha creato ben 3 partizioni: un'altra sistema, una MBR e un'ultima sarebbe quella da me creata (160 Gb), ma con qualche Gb in meno... Non so a cosa sia dovuto.
Ho selezionato quest ultima, e lì ho installato Windows 10.
Adesso sta caricando, ma non sono sicuro di aver fatto la cosa giusta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro