Hp G5 250 i5 notebook - upgrade

Pubblicità

Nicola1977

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Qualcuno così gentile da consigliarmi come rinfrescare il mio laptop?

Pensavo di installare una nuova scheda SSD e aumentare la RAM...

Se la cosa è fattibile, mi date una dritta su cosa acquistare?

In allegato specifice scheda madre...

Specifice tecniche Hp G5 250:

https://support.hp.com/it-it/document/c05083265

Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da aiutarmi...

Immagine.webp:

IMG_20210120_214311.webp

Allegati

• IMG_20210120_214311.webp
    IMG_20210120_214311.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 27
Ciao! Si allora, dalle specifiche e dalle foto, si vede che hai uno slot libero per aumentare la RAM! Basta che acquisti un altro banco di ram uguale a quello presente / dalle caratteristiche.

Poi, per quanto riguarda l'SSD ci sono 2 strade ; se vuoi mantenere l'unità HDD come storage, puoi abbinarci un SSD formato M.2!
Oppure, semplicemente basta che togli l'attuale HDD e ci aggiungi un SSD formato SATA da 2,5".... come ti è già stato suggerito!

Se vuoi acquistare qualcosa di più economico basta anche Questo crucial MX500 oppure, ancora più economico, la variante BX500

Vi ringrazio entrambe, siete gentilissimi!!!

Penso che sostituirò l'unità HDD con un SSD...

Ancora una cosa, allego una schermata con le specifiche della RAM... dice "Non accessibile/aggiornabile dal cliente"... vado tranquillo, posso aggiungere un'altro banco da 4M?? Avete un'articolo da consigliarmi?

Grazie infinite!!

Allegati

• Schermata 2021-01-25 alle 13.34.29.webp
    Schermata 2021-01-25 alle 13.34.29.webp
    119.7 KB · Visualizzazioni: 20
Credo che la dicitura si intenda riguardo al fatto che bisogna aprire la scocca del notebook, facendo così, si invalidava la garanzia! Alcuni notebook avevano dei sportellini dedicati, per poter essere aperti da chiunque per sostituire/ aggiungere il banco di RAM!

per il resto, nelle specifiche ci sono indicate le caratteristiche che devono avere le RAM, che comunque devono essere uguali al banco esistente!
Se il banco attuale è da soli 4GB, io ti consiglio di sostituirlo con 2 banchi da 8 GB!

Se hai dei dubbi, basta che segui le indicazioni dal Sito della Crucial dove ti aiutano a scegliere le componenti in base al modello di Notebook...

Credo che la dicitura si intenda riguardo al fatto che bisogna aprire la scocca del notebook, facendo così, si invalidava la garanzia! Alcuni notebook avevano dei sportellini dedicati, per poter essere aperti da chiunque per sostituire/ aggiungere il banco di RAM!

per il resto, nelle specifiche ci sono indicate le caratteristiche che devono avere le RAM, che comunque devono essere uguali al banco esistente!
Se il banco attuale è da soli 4GB, io ti consiglio di sostituirlo con 2 banchi da 8 GB!

Se hai dei dubbi, basta che segui le indicazioni dal Sito della Crucial dove ti aiutano a scegliere le componenti in base al modello di Notebook...
Grazie, gentilissimo!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro