HP G1-420sl non riesco a effettuare il ripristino di sistema

Pubblicità

Mirko88

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
ne ho combinata un'altra delle mie..ovvero, ho voluto formattare il portatile per avere un sistema pulito, senza la trentina e più programmi preinstallati

quindi ho installato windows7 eliminando la vecchia installazione, ma senza toccare la partizione di ripristino

però windows7 non mi accetta ne il seriale stampato sotto al portatile, ne quello estatto dal registro di sistema prima della formattazione

cioè, quello sotto al portatile non è valido
quello estratto dal registro è valido, ma il servizio di attivazione non è in grado di verificarlo

quindi volevo fare il ripristino alla configurazione di fabbrica, ma nel boot premendo F11 per attivare la partizione di ripristino non accade nulla e mi carica normalmente win7

dopodiché ho provato a installare hp recovery manager e avviarlo da windows, e mi dice che non c'è nessuna partizione di ripristino (che invece c'è)

allego un'immagine delle partizioni

ok, finalmente ho risolto

e come giusto che sia, scrivo come ho risolto

allora, semplicemente in gestione disco ho settato la partizione di ripristino come "Attiva" che per qualche motivo era passata a non attiva...quindi non bootable

dopodiché ho riavviato e selezionato dal bios f11 per il recovery manager, che stavolta ha trovato e fatto partire l'immagine di fabbrica del pc :)

e ora è letteralmente come nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro