HP ENVY 17 r100 serie

Pubblicità

pipppero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

spero di essere fortunato qui! Ci sono possessori tra voi di portatili HP Envy da 17 pollici del 2016?

Per la precisione:
HP ENVY 17-r106 2.6GHz i7-6700HQ 17.3" 1920 x 1080

Devo acquistare un portatile per gaming occasionale e soprattutto office e multimedia.

L'unico che rispecchia i miei gusti anche di layout di tastiera e porte USB è questo maledetto notebook in oggetto, costa anche poco, sui 1000.

Non ci sono altri notebook di categoria anche superiore che non abbiano problemi gravi (per me) e questo è l'unico che sulla mia scrivania andrebbe bene.

Ma ci sono due enormi problemi che lo affliggono stando a quanto leggo:

1) surriscaldamento
2) tastiera poco precisa

Sono entrambi dei macigni da sopportare, l'overheating metterebbe instabilità nel mio lavoro (!) e la tastiera, ragazzi, ma scherziamo??? L'ho vista in un negozio (ma dietro un vetro) e mi è sembrata invece molto bella e perfino comoda (i tasti sono separati), ma leggo ovunque che ad alcuni per esempio il tasto "g" non funziona bene, non lo sopporterei mai!

C'è qualcuno qui che può darmi qualche dritta in merito? Possessori?

Ciao, se ti preoccupa il surriscaldamento io valuterei alternative :sisi:
Hai un budget massimo? Uso del portatile?

Ciao, se ti preoccupa il surriscaldamento io valuterei alternative :sisi:
Hai un budget massimo? Uso del portatile?

Budget tra i 1000 e 1700 euro.

Uso portatile:
90% ascolto musica/film/office
10% editing video/photoshop/videogiochi

Ho praticamente visto tutti i portatili in commercio e l'unico che mi soddisfa in tutto è l'HP Envy 17 pollici.

- Tastiera retroillum. bianca
- Layout della tastiera perfetto
- USB 4 3.0 e posizionate BENE
- Estetica molto gradevole

Purtroppo gli altri portatili (Asus ROG, MSI Dominator) oltre al fatto che spenderei molto per hardware che non utilizzerei mai (videogioco davvero di rado), hanno ognuno di loro difetti insormontabili... L'Asus ha le porte USB a destra nell'area dove io tengo il mouse mentre l'MSI ha la croce dei cursori maledettamente messa male, malissimo.
Il Lenovo Y700 ha poche porte USB e lo stesso vale per Acer Nitro. Acer Predator è messo bene ma da quanto ho capito non ha schermo IPS ma LED.

Insomma, io mi accontento dell'HP ma necessito delle rassicurazioni circa l'overheating... per ora ho comprato una bella base raffreddata della Cooler Master (con le ventole mobili) perchè al 99% lo sto per comprare ma ancora aspetto o un alternativa o quantomeno un utilizzatore che mi dica che i problemi che leggo un po' ovunque sono falsità.

Budget tra i 1000 e 1700 euro.

Uso portatile:
90% ascolto musica/film/office
10% editing video/photoshop/videogiochi

Ho praticamente visto tutti i portatili in commercio e l'unico che mi soddisfa in tutto è l'HP Envy 17 pollici.

- Tastiera retroillum. bianca
- Layout della tastiera perfetto
- USB 4 3.0 e posizionate BENE
- Estetica molto gradevole

Purtroppo gli altri portatili (Asus ROG, MSI Dominator) oltre al fatto che spenderei molto per hardware che non utilizzerei mai (videogioco davvero di rado), hanno ognuno di loro difetti insormontabili... L'Asus ha le porte USB a destra nell'area dove io tengo il mouse mentre l'MSI ha la croce dei cursori maledettamente messa male, malissimo.
Il Lenovo Y700 ha poche porte USB e lo stesso vale per Acer Nitro. Acer Predator è messo bene ma da quanto ho capito non ha schermo IPS ma LED.

Insomma, io mi accontento dell'HP ma necessito delle rassicurazioni circa l'overheating... per ora ho comprato una bella base raffreddata della Cooler Master (con le ventole mobili) perchè al 99% lo sto per comprare ma ancora aspetto o un alternativa o quantomeno un utilizzatore che mi dica che i problemi che leggo un po' ovunque sono falsità.

I Dell li hai valutati?

XPS 15 notebook con display InfinityEdge | Dell Italia

Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia

Ciao a tutti,

spero di essere fortunato qui! Ci sono possessori tra voi di portatili HP Envy da 17 pollici del 2016?

Per la precisione:
HP ENVY 17-r106 2.6GHz i7-6700HQ 17.3" 1920 x 1080

Devo acquistare un portatile per gaming occasionale e soprattutto office e multimedia.

L'unico che rispecchia i miei gusti anche di layout di tastiera e porte USB è questo maledetto notebook in oggetto, costa anche poco, sui 1000.

Non ci sono altri notebook di categoria anche superiore che non abbiano problemi gravi (per me) e questo è l'unico che sulla mia scrivania andrebbe bene.

Ma ci sono due enormi problemi che lo affliggono stando a quanto leggo:

1) surriscaldamento
2) tastiera poco precisa

Sono entrambi dei macigni da sopportare, l'overheating metterebbe instabilità nel mio lavoro (!) e la tastiera, ragazzi, ma scherziamo??? L'ho vista in un negozio (ma dietro un vetro) e mi è sembrata invece molto bella e perfino comoda (i tasti sono separati), ma leggo ovunque che ad alcuni per esempio il tasto "g" non funziona bene, non lo sopporterei mai!

C'è qualcuno qui che può darmi qualche dritta in merito? Possessori?

Le alte temperature, superiori a 80°C, si raggiungono soltanto in condizioni di "stress test" (Prime95 o Furmark) o di gaming prolungato, in idle non sono un problema, ma il fatto che il calore si distribuisce su tutta la superficie e addirittura al di sotto dello schermo indica che il design del sistema di raffreddamento non funziona come dovrebbe :nono:
L'unico "appunto" che si può fare sulla tastiera riguarda la retroilluminazione: la distribuzione della luce non è uniforme per cui la visibilità dei caratteri ne viene influenzata negativamente, non è "contrastata" :sisilui:
Si tratta di un problema di "ergonomia" tipico, purtroppo, delle tastiere HP, per il resto non c'è altro da segnalare.

Dell è la prima marca che ho valutato.
nel segmento che interessa me non hanno tastiera retroilluminata (gravissimo) inoltre quelli da te linkati non sono 17.
inoltre le workstation hanno schede video pessime.

Questi due portatili non sono workstation. Inoltre schede video pessime le workstation? Dipende che devi farci. Io non ci sputerei su una Quadro o FirePro :sisi:
Vuoi un 17 pollici con tastiera retroilluminata?

Io direi questo:
LENOVO - Notebook Ideapad Y700-17ISK Monitor 17,3" Full HD IPS Intel Core i7-6700HQ Quad Core Ram 16GB SSD 512GB Nvidia GeForce GTX 960M 4GB DVD±RW 2x USB 3.0 Windows 10 - ePrice

Si parlava del Predator :sisilui:

P.S. Comunque il nuovo NITRO VN7-592G mi piace, sto considerando il modello con l'i5-6300HQ e la 960M :sisi:

https://www.amazon.it/Acer-Predator...&qid=1471725301&sr=1-1&keywords=acer+predator

17 pollici e tastiera retroilluminata con possibilità di personalizzare le aree da retroilluminare. :sisi:

Anzi questo che è il modello con I7:
https://www.amazon.it/Acer-Predator...7_3?ie=UTF8&psc=1&refRID=KXJV9WFAMDN276QMBJ6R

Pubblicità
Pubblicità
Indietro