Hp ENVY 17-J110sl o LENOVO IdeaPad Y510p?

• Autore discussione Autore discussione Fek
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fek

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buona sera a tutti!
Vorrei un parere su quale di questi due pc acquistare (a parità di prezzo, 999 euro): Hp ENVY 17-J110sl o LENOVO IdeaPad Y510p.
L'hp ha una ram superiore al Lenovo (16 gb contro 12) e 2 TB di hard disk contro 1 TB.
Il Lenovo ha però una GeForce GT 755M contro la GeForce GT 740M dell'hp.
Le altre specifiche sono simili (mi rifierisco a processore e risoluzione:Intel Core i7 4700MQ, Velocità del clock 2.40/3.40 GHz, Velocità BUS 5 GT/s, Cache di terzo livello 6 MB, risoluzione 1920x1080 pixel).
L'utilizzo principale che ne farei sarebbe visone di film, gestione di musica e utilizzo in università.
Non sono un grande appassionato di videogiochi, però comprando un pc del genere mi piacerebbe iniziare a giocare a titoli come skyrim e affini.
Le dimensioni non sono un valido discriminante perché se da un lato il Lenovo è più piccolo e quindi più comodo da utilizzare fuori casa l'Hp ha uno schermo più grande, perciò più comodo per i vedere film.
Del Lenovo sono riuscito a trovare qualche recensione, mentre dell'hp non ho trovato nemmeno il prodotto sul sito ufficiale di Hp.
Sapreste darmi un consiglio?
Grazie per l'attenzione

anche io avevo intenzione di comprare l'hp per altri utilizzi e devo dirti che mi piace di piu. (li hai visti da mediaworld vero? :) )

Il lenovo ha la scheda video che ha memoria DDR5 e poi la 755m è molto più potente già di suo della 740 e poi l'HP ha una memoria della scheda video DDR3.. comunque se aspetti un altro poco esce il lenovo ideapad y50 la nuova versione del y510p sempre sui 999 euro ed è il migliore per qualità prezzo

anche io avevo intenzione di comprare l'hp per altri utilizzi e devo dirti che mi piace di piu. (li hai visti da mediaworld vero? :) )

Esatto, su mediaworld! Posso chiederti per quale motivo preferisci l'hp?

- - - Updated - - -

Il lenovo ha la scheda video che ha memoria DDR5 e poi la 755m è molto più potente già di suo della 740 e poi l'HP ha una memoria della scheda video DDR3.. comunque se aspetti un altro poco esce il lenovo ideapad y50 la nuova versione del y510p sempre sui 999 euro ed è il migliore per qualità prezzo

L'ideapad y50 se non sbaglio non ha il lettore incorporato. Dici che la scheda video sia un motivo sufficiente per scegliere il lenovo?

io lo userò per il gaming e per autocad quando lo comprerò. mi piace tantissimo per i 2tb di hard disk e per la alta ram, ma se tu potessi alzare il budget di 200 euro io fossi in te andrei su questo asus (sempre mediaworld)
ASUS N750JK-T4077H
:sbav:

Purtroppo no, sono già molto tirato così col budget. Grazie mille comunque, sei stato gentilissimo!

il lenovo ideapad y50 non ha il lettore dvd ma lo può comprare esterno costa poco una 30 euro.. comunque ti posto dei link che ti posso interessare:
lenovo ideapad y510p: Lenovo IdeaPad Y510P 59400120 Gaming Notebook mit SLI (2x GT755) Grafik Full HD

lenovo idapad y50 da amazon:
Lenovo Y50-70 39,6 cm Notebook 8GB SSD schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör
Lenovo Y50-70 39,6 cm Notebook schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör
e poi da cyberport:Lenovo IdeaPad Y50-70 Notebook i7-4710HQ 8 GB 1 TB Full-HD GTX860M Windows 8.1

Alla fine ho comprato l'HP. Sembra un buon pc (non ho ancora fatto molto) bello schermo e bei materiali. Sconsiglio l'acquisto tramite mediaworld (o almeno il servizio on line) perché ci hanno messo 16 giorni a mandare il computer, soprattutto perché mi hanno annullato l'ordine perché il prodotto dopo 5 giorni non era stato pagato (peccato che il pagamento era stato fatto qualche ora dopo l'ordine).

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro