HP Envy 17-J010EL + Modifiche: Consigli Per L'Acquisto

Pubblicità

Matrix789

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, è giunta per me l'ora di acquistare un nuovo notebook e tra i vari modelli che ho visto sono stato colpito dall'Envy 17-J010EL dell'HP, soprattutto per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Volevo però chiedervi alcune informazioni e consigli prima di procedere all'acquisto, soprattutto riguardo alla possibilità di apportare alcune modifiche hardware.

-La prima miglioria che vorrei apportare è l'inserimento di un masterizzatore blu ray, al posto di quello dvd presente di default.
-Seconda cosa, mi chiedevo se potessi sostituire uno dei due hard disk da 1tb con uno ssd da 250gb ed utilizzare l'hard disk rimosso come hard disk esterno.
-Per ultimo, questo notebook monta una scheda video nVidia GeForce GT 740M 2GB DDR3 e volevo sapere se è una buona scheda o se posso trovare di meglio (l'Asus N750JV-T4069H monta una GT 750M 4GB per esempio).

Le mie domande sono:
-Queste modifiche sono fattibili?
-Ha senso apportarle?
-A che prezzo?
-Posso richiederle direttamente al rivenditore (online) invece di dover comprare i pezzi nuovi (e rivendere gli altri) a parte per poi montarmeli da solo?
Grazie

Ultima modifica:
GT 740M 2GB DDR3 e volevo sapere se è una buona scheda o se posso trovare di meglio (l'Asus N750JV-T4069H monta una GT 750M 4GB per
la gpu è la stessa, solo che la gt750m ha una frequenza leggermente + alta e più memoria, che però è assolutamente inutile
-Queste modifiche sono fattibili?
l' hdd e ssd si
-Ha senso apportarle?
perchè no?
l' ssd migliora notevolmente la velocità del sistema e la velocità di avvio dei software:sisi:
-A che prezzo?
un ssd samsung 840 evo 250gb (un ssd di fascia media) costa 145€ circa nella versione da 250gb più aggiungi 10-15-20 euro per un caddy hdd che serve a inserire l' hdd di serie nel adattatore e quindi poterlo mettere al posto del lettore ottico, quindi lasciare vuoto lo slot hdd per metterci l' ssd
-Posso richiederle direttamente al rivenditore (online) invece di dover comprare i pezzi nuovi (e rivendere gli altri) a parte per poi montarmeli da solo?
ovviamente devi fare da solo, ma non è nulla di difficile, certo, varia da modello a modello, per esempio sul mio asus dovrei svitare 3 viti di numero:asd: per cambiare hdd e togliere il lettore ottico, chiunque con un minimo di manualità lo fà senza problemi, al massimo ti guardi qualche tutorial su youtube

Ciao, intanto ti ringrazio per le risposte..volevo chiederti come mai dici che una scheda video superiore è inutile..premesso che ho una xbox e che non ho neanche più tempo per usare quella, ma se volessi giocare sul pc agli ultimi titoli usciti riuscirei a godermeli appieno?
Per quanto riguarda il lettore blu ray me lo sconsigli? L'ssd conviene aspettare qualche mese sperando che i prezzi calino per magari poterne prendere uno più capiente o comunque spendere meno soldi o pensi che più o meno non cambierà molto?
Scusa per le mille domande :D

io ho appena acquistato HP Envy 17 j010el, e sostituito l'HD primario con un samsung 840 evo da 240... lei ha più acquistato questo computer e fatto modifiche?

No per ora nessuna, a breve comprerò il masterizzatore blu ray esterno e l'hard disk ssd, ma per il resto nient'altro, anche perché altre modifiche non se ne possono fare a quanto pare..

grazie per la risposta. Io ho installato un ssd samsung 840 Evo da 240 gb. Per ora, semplicemente avviando il notebook, navigando in internet e scaricando aggiornamenti, non ho visto nessuna differenza di velocità sbalorditiva. Il Pc gia di suo va benissimo.
L'unico problema, se mi darà noie ancora non lo so...E' che non sono riuscito a fare una clonazione completa dell'HD primario originale, in quanto il software di migrazione della Samsung non vede le partizioni di ripristino.
Quindi ho copiato solo il disco C: e le altre partizioni (senza lettera) non le ho piu adesso.
Non so cosa questo comporti.
Fatto sta che ho dovuto riaggiornare tutti i driver e programmini vari tramite il programma dell'Hp preinstallato, cosa che avevo gia fatto appena preso il portatile.
Boh.
Avrei voglia di fare un installazione seria... Ma non so come si fà. Sono un improvvisatore ignorante.
:look:

grazie per la risposta. Io ho installato un ssd samsung 840 Evo da 240 gb. Per ora, semplicemente avviando il notebook, navigando in internet e scaricando aggiornamenti, non ho visto nessuna differenza di velocità sbalorditiva. Il Pc gia di suo va benissimo.
Sei sicuro di non notare molta differenza? guarda che è strano, indipendentemente da come andasse il computer l'ssd dovrebbe comportare un aumento di prestazioni considerevole rispetto all'hdd. Io ho preso il tuo stesso modello di ssd (EVO da 250 Gb) e la differenza è stata enorme. Secondo me hai sbagliato qualcosa. Se il tuo pc ha due connettori SATA molto probabilmente uno è SATA 2 e l'altro è SATA 3, assicurati che l'ssd sia connesso al SATA 3. Poi magari scarica samsung magician che ti ottimizza il computer per l'uso dell'ssd.

Son sicuro sul fatto che non noto alcuna differenza. Per il momento ho solo navigato in internet, e provato a configurare la mia libreria musicale che è su un nas esterno via USB 3.0 con il software Mediamonkey...son riuscinto a piantarlo...A parte ciò, prima di passare da Windows 8 alla versione 8.1 avevo fatto il test delle prestazioni risultato: 5.9. Con il vecchio HD. Ora su Windows 8.1 non c'è piu questa funzione, però tramite una riga di comando su esegui sono riuscito a riesumare questa funzione, e mi ha dato "disc ceck" un punteggio di 8.15 con il samsung 840 EVO da 240gb. Non so che validità ha tale dato visto che la vecchia valutazione arrivava fino a 7.9 .... CErtamente che ho usato Magician (e sto usando), e lo ho anche aggiornato, ripeto, che l'ho configurato su "ottienie le maggiori prestazioni". Il mio PC non sembra avere SATA3 bensi SATA 2, in ogni caso ha si due connettori uno per l'HD con Windows e l'altro con l'HD "libreria", e io ho sostituito l'hard disc primario con Windosw, a prova di ignorante a pura intuizione credo che il primario abbia se non una uguale o piu veloce tipologia di connessione...credo.... Comunque il mio problema era fare una copia esatta dell'hd originale montato sul mio PC, comprese partizioni "nascoste", per essere sicuro di poter fare un ripristino del sistema caso mai servisse. etc... Saluti grazie.

Se l'ssd è connesso al SATA 2 il connettore fa da collo di bottiglia e ne peggiora molto le prestazioni.

Sei sicuro che entrambi i connettori siano SATA 2? io lo trovo molto strano uno dei due dovrebbe essere SATA 3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro