DOMANDA hp envy 15-n108el 599 euro. Che ne dite?

Pubblicità

Pierpo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao ragazzi. Devo sostituire il mio vetusto ma ancora funzionante acer travelmate 6492 :old:.
Io utilizzo per lo più programmi come Artisteer (che anche se ha requisiti minimi da anteguerra, risulta sempre pesante e lento anche sul fisso) con animazioni flash, joomla 2.5, quindi programmazione c++ e php e Proshow photodex o altri simili per la creazione di video e presentazioni. Poi vedo video su youtube e mi piace vederli sempre alla massima definizione disponibile :asd:.
Sul volantino di mw ho visto che da domani c'è in "offerta" il notebook hp envy 15-n108el (di cui online non ne trovo l'esistenza O.o) con:

i5 4200m, gt 740 ddr3, 8gb ram, 1tb harddisk + 24gb flash memory, e monitor full hd a 600 euro.

Dite che potrebbe andare? O intorno a quella fascia di prezzo non altre i 700 euro conoscete qualcosa di migliore in giro? di i7 ne ho visti solo versioni ulv a quel prezzo e non sia mai tanto l'autonomia 3 ore mi basta.

Mi servirebbe qualcosa con un buon monitor con colori accesi perchè quando faccio vedere le bozze dei siti internet al cliente la qualità dello schermo fa tantissimo. e chiaramente il tutto legato ad un pc che con schede e programmi aperti non muoia e che riesca a reggermi animazioni in flash (per questo pensavo che una gpu dedicata posso aiutare un pò anche se non so se il flash grava più su cpu che o su gpu) e pagine abbastanza pesanti dei siti quando lavoro in locale con wamp aperto.
Grazie. :help:

Potrebbe interessarti questo nb, lo trovi su unieuro.it a 599€

[h=3]TOSHIBA SATELLITE P50-A-144[/h]
Processore Intel Core i7 4700MQ 2.4 GHz Turbo 3.4 GHz Quad-Core
- RAM 8 Gb DDR3L SDRAM
- Hard disk 1 Tb 5400 rpm
- Masterizzatore DVD SuperMulti
- Display 15.6" - Risoluzione 1920x1080 (FullHD) HighBrightness, TruBrite
- Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 745M 4 GB
- Windows 8.1 64-bit
- Finitura alluminio e argento spazzolato

Rispetto all?Envy avresti un miglior procio, miglior scheda dedicata, (forse) miglior RAM.
Riguardo al'autonomia non saprei dirti.

Potrebbe interessarti questo nb, lo trovi su unieuro.it a 599€

TOSHIBA SATELLITE P50-A-144

Processore Intel Core i7 4700MQ 2.4 GHz Turbo 3.4 GHz Quad-Core
- RAM 8 Gb DDR3L SDRAM
- Hard disk 1 Tb 5400 rpm
- Masterizzatore DVD SuperMulti
- Display 15.6" - Risoluzione 1920x1080 (FullHD) HighBrightness, TruBrite
- Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 745M 4 GB
- Windows 8.1 64-bit
- Finitura alluminio e argento spazzolato

Rispetto all?Envy avresti un miglior procio, miglior scheda dedicata, (forse) miglior RAM.
Riguardo al'autonomia non saprei dirti.

Ho lottato una settimana per quel toshiba! è solo in soluzione "scegli e ritira" (quindi niente acquisto online con spedizione a casa) e in più qualunque negozio imposti (io sono in provincia di L'aquila e ho messo tutti i negozio d'Abruzzo e del ùazio) non è mai disponibile. ho mandato anche una mail al supporto tecnico unieuro ma nessuna risposta. E ho ripiegato su questo :(

Altrimenti ci sarebbe ACER V3-772G-54208G1TMAKK - NX.MMCET.001

INTEL CORE I5-4200M
- 8GB DDR 3
- HHD 1000GB 5.400 rpm
- NVIDIA GEFORCE GTX 850M 2G-DDR5
- 17.3 HD ACER CINECRYSTAL LED LCD HD+ (1600x900)
- WINDOWS 8.1

faelectronic-it a €645

- - - Updated - - -

[h=1]Acer v3-572g-9016[/h]su faelectronic.it a €645

Intel Core i7-4510U
8GB DDR 3
1000GB 5400 rpm
NVIDIA GeForce 840M 2 GB VRAM
15.6 Full HD 1920x1080 Ultraslim Acer ComfyView LCD
Windows 8.1

- - - Updated - - -

A qualcuno non piace il brand Acer, magari lo capisco pure, ma in questo periodo ci sono delle buone offerte nella fascia medio-alta.

Cmq, l'HP Envy ha un buon HW, solo la GPU sarebbe preferibile un pò più brillante in proiezione futura.

Ultima modifica:
Altrimenti ci sarebbe ACER V3-772G-54208G1TMAKK - NX.MMCET.001

INTEL CORE I5-4200M
- 8GB DDR 3
- HHD 1000GB 5.400 rpm
- NVIDIA GEFORCE GTX 850M 2G-DDR5
- 17.3 HD ACER CINECRYSTAL LED LCD HD+ (1600x900)
- WINDOWS 8.1

faelectronic-it a €645

- - - Updated - - -

Acer v3-572g-9016

su faelectronic.it a €645

Intel Core i7-4510U
8GB DDR 3
1000GB 5400 rpm
NVIDIA GeForce 840M 2 GB VRAM
15.6 Full HD 1920x1080 Ultraslim Acer ComfyView LCD
Windows 8.1

- - - Updated - - -

A qualcuno non piace il brand Acer, magari lo capisco pure, ma in questo periodo ci sono delle buone offerte nella fascia medio-alta.

Cmq, l'HP Envy ha un buon HW, solo la GPU sarebbe preferibile un pò più brillante in proiezione futura.

grazie mille dell'attenzione :bevuta:

si in effetti avevo pensato anche io al v3. Per la nomina di acer non ho problemi perchè il mio travelmate ha 8 anni abbondanti e vive felice, in più ho anche il telefono di servizio che è un acer liquid E e da 3 anni mi serve alla perfezione :D La cosa che mi spinge più verso l'acer è la presenza del masterizzatore (anche se ce l'ho a casa uno esterno slim) però è anche vero che è più pesante e spesso (che sono 2 fattori aggiunti che mi stanno facendo cambiare notebook). Per quanto riguarda la gpu non ci gioco col notebook perchè ho il fisso per il gioco però credo mi servirebbe una dedicata per dare un'accelerazione hardware agli effetti flash, agli effetti di transizione nelle presentazioni, a darmi una certa tranquillità se lo attacco ad un proiettore full hd per la presentazione ecc ecc. Sono quasi sicuro che anche una hd4000 ce la farebbe tranquillamente però voglio stare più tranquillo. Per cui credo che la gt740 dovrebbe riuscire a far da cuscino ai miei sogni :)

Tu per caso sai se gli effetti flash sulle immagini e nei video, gli slideshow complessi e i player video hd nei siti internet ecc gravano tutti su cpu o li la gpu fa la sua?

Non sono espertissimo nel tuo campo d'utilizzo applicativo.

Tuttavia, per l'uso multimediale, per l'elevata risoluzione e qualità dell'immagine che richiedi, ti serve una GPU performante.
E' vero che una HD4000 ce la potrebbe fare. Oramai le integrate supportano accelerazioni grafiche di tuttu rispetto, infatti siamo arrivati alla "Iris" HD5200!

Per ben impressionare i tuoi prospects ti avrei consigliato l'ASUS N550JK CN015H: schermo 15", Full HD 1920x1080, IPS, antiriflesso. Però,, managgia al budget!!

Tuttavia, per l'uso multimediale, per l'elevata risoluzione e qualità dell'immagine che richiedi, ti serve una GPU performante.
E' vero che una HD4000 ce la potrebbe fare. Oramai le integrate supportano accelerazioni grafiche di tuttu rispetto, infatti siamo arrivati alla "Iris" HD5200!
ma se non usa videogiochi in full hd non ci sono problemi, tanto l' hd2500 (la gpu dei pentium e celeron ivy bridge) supporta il 4k senza problemi

La questione non riguarda la compatibilità, ma la "brillantezza" delle presentazioni ai potenziali clienti.

La questione non riguarda la compatibilità, ma la "brillantezza" delle presentazioni ai potenziali clienti.
in tal caso la gpu non conta niente, comunque si può sempre calibrare i colori nel pannello di controllo intel, ma se il display non è buono non si ha un buon risultato comunque, anche se una calibrazione dei colori aiuta

Domani allora confronterò il monitor del hp envy con quello di altri notebook e se sarà di rispetto lo prenderò. Comunque disabilitando e riattivando l'accelerazione hardware della gpu del fisso e facendo girare un pò di flash si nota leggermente (quasi per niente) il cambiamento grafico ma aumenta di qualcosina il carico cpu. Quindi la gpu discreta ci vuole per dare una mano all'i5m. Speriamo bene! certo quel toshiba postato all'inizio sarebbe stato davvero un amore mannaggia!!!!!

in tal caso la gpu non conta niente, comunque si può sempre calibrare i colori nel pannello di controllo intel, ma se il display non è buono non si ha un buon risultato comunque, anche se una calibrazione dei colori aiuta

Perchè non leggi tutto?

La "brillantezza" richiesta non è quella estetica, o non solo estetica, ma la fluidità, la reattività della presentazione per ben impressionare i prospects! :rock:

Perchè non leggi tutto?

La "brillantezza" richiesta non è quella estetica, o non solo estetica, ma la fluidità, la reattività della presentazione per ben impressionare i prospects! :rock:
ok
beh la gpu non serve a niente, il 2d lo accellera benissimo anche una gpu intel integrata
piuttosto la ram meglio 8gb e cpu con buone frequenza come in questo caso, quindi direi che non avrai certo problemi

- - - Updated - - -

Quindi la gpu discreta ci vuole per dare una mano all'i5m
forse non ti è chiaro che la gpu dedicata per certi software non la puoi proprio usare, dato che la gpu PRIMARIA e PREDEFINITA è quella intel:sisi:

L'ho detto anch'io che potrebbe essere sufficiente l'integrata.

Tuttavia, considerato che il nb sarà per uso professionale, almeno per quanto ho capito, in funzione della creazione di siti internet, e chi chissà cos'altro, sarebbe bene essere lungimiranti nel fare l'investimento.
Le esigenze dell'eventuale cliente possono essere... infinite!! :sisi:

Si si l'avevo letto :) non mi sono espresso bene io. Sono a lavoro e rispondo a tratti :) é proprio per un fatto di lungimiranza che sicuramente con aggiornamenti vari la gpu dedicata servirà. Comunque dopo un confronto tra i diversi monitor e se me lo fanno fare (perchè a volte ai commessi di mw guai se tocchi i notebook tanto loro capiscono tutto e tu niente) smanetto un pò vedendo luminosità massima e contrasto e vedo anche con un luce puntata se la luminosità riesce a far vedere lo stesso lo schermo. per l'hardware mi sono convinto abbastanza :)
grazie ragazzi! miticiii

Ciao ragazzi. Devo sostituire il mio vetusto ma ancora funzionante acer travelmate 6492 :old:.
Io utilizzo per lo più programmi come Artisteer (che anche se ha requisiti minimi da anteguerra, risulta sempre pesante e lento anche sul fisso) con animazioni flash, joomla 2.5, quindi programmazione c++ e php e Proshow photodex o altri simili per la creazione di video e presentazioni. Poi vedo video su youtube e mi piace vederli sempre alla massima definizione disponibile :asd:.
Sul volantino di mw ho visto che da domani c'è in "offerta" il notebook hp envy 15-n108el (di cui online non ne trovo l'esistenza O.o) con:

i5 4200m, gt 740 ddr3, 8gb ram, 1tb harddisk + 24gb flash memory, e monitor full hd a 600 euro.

Dite che potrebbe andare? O intorno a quella fascia di prezzo non altre i 700 euro conoscete qualcosa di migliore in giro? di i7 ne ho visti solo versioni ulv a quel prezzo e non sia mai tanto l'autonomia 3 ore mi basta.

Mi servirebbe qualcosa con un buon monitor con colori accesi perchè quando faccio vedere le bozze dei siti internet al cliente la qualità dello schermo fa tantissimo. e chiaramente il tutto legato ad un pc che con schede e programmi aperti non muoia e che riesca a reggermi animazioni in flash (per questo pensavo che una gpu dedicata posso aiutare un pò anche se non so se il flash grava più su cpu che o su gpu) e pagine abbastanza pesanti dei siti quando lavoro in locale con wamp aperto.
Grazie. :help:
ciao sono interessato anche io a questo notebook. Per caso l'hai già preso? opinioni?
Sai dirmi se ha il lettore dvd?
grazie :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro