PROBLEMA hp envy 1070

Pubblicità

Federico Zanetta

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao a tutti, ho un amico che ha un problema col suddetto pc, la versione con il processore i5. In pratica gli è caduta della birra sulla tastiera, lo ha quasi subito girato al contrario ma non ha tolto la batteria (è interna alla scocca e ci son da togliere 12 viti e lui nn è esattamente uno smanettone). il giorno dopo ha dato qualche errore inizialmente riguardo ad un drive (non meglio specificato in quanto ha visto solo lui) e dopo vari tentativi si è acceso. tutto ok per un giorno e mezzo senza più spegnere ma solo mandando in sospensione. poi ieri non andava proprio e mi ha fatto dare un occhio. all'accensione manda nella pagina della foto. Non ho grandi esperienze in merito ai drive ssd usati come cache ma a quanto ho capito il problema sta proprio nei 25gb di cache, che la birra dovrebbe aver danneggiato. il pc all'accensione dava anche errore riguardo "intel rapid storaage technology" sempre sul drive da 25, così che l'ho disabilitato, come si vede nella foto...ora il problema è che avviando il pc normalmente arriva fino alla pagina di Windows dove chiede la pass utente ma poi li non funziona ne tastiera ne mouse. in modalità provvisoria invece al check file ad un certo punto si pianta, anche se il led dell'hdd continua a rimanere acceso. Facendo lo scand disk invece trova una valanga di file orfani! Cosa posso fare per farglielo funzionare? c'è da ricaricare un os nuovo sul solo hdd meccanico e tenendo spento l'ssd che sembra non funzionare? Al momento siamo all'estero e avrebbe bisogno del pc per gli esami in università e la soluzione di mandarlo in assistenza non è percorribile per i tempi di riparazione troppo lunghi...Se qualcuno sapesse darmi una mano gli sarei molto grato!grazie

Allegati

• IMG-20130606-WA0004.webp
    IMG-20130606-WA0004.webp
    37.5 KB · Visualizzazioni: 58
è un'unico drive, di solito lo chiamano SSHDD o na roba simile. Comunque secondo me si è danneggiata anche la parte meccanica

è un'unico drive, di solito lo chiamano SSHDD o na roba simile. Comunque secondo me si è danneggiata anche la parte meccanica
non credo sai
altrimenti non sarebbe di marca diversa e identificato come dispostivo sata diverso e non bottabile
se fosse al interno il bios lo vedrebbe come un unico con l' hdd, ma così non è
quasi sicuramente è un msata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro