PROBLEMA HP DV9700

Pubblicità

heavymex85

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Buongiorno ragazzi!! Un mio conoscente mi ha praticamente regalato un portatile (come da titolo...) dicendomi che si era bruciato l'hdd e che tanto lui ne ha già comprato uno nuovo, quindi lo buttava...
Dato che non ho un portatile per prender pezzi o comunque nessun hdd/ssd adatto per l'occasione e che inoltre un tipo a cui lui aveva passato il laptop incriminato per tentare di ripararlo, ha brutalmente estirpato il disco fisso, penso rompendo l'adattatore che ora non c'è, non ho modo di connettere una periferica d'archiviazione, per valutare se il problema sia effettivamente dell'hdd.
Ho quindi provato a fare un boot con slax, ma che io ci provi tramite dvd o tramite usb non funge...
Tramite usb non fa neanche finta, accendo, schermo acceso nero ma niente altro, tramite dvd ci prova un po' meglio, fa girare il disco, ma poi quando sembra stia per succedere qualcosa si riavvia e ricomincia la trafila...in pratica non accedo neanche al bios.
Potrebbe essere la scheda video? La ram? A quanto lo vendo sulla baia :look:?

Grazie dell'aiuto!!

ciao

ma segnale video ce l'hai?

l'adattatore intendi il cavo o il supporto che lo tiene nel pc?

fa qualche bip all'avvio?

mi vengono in mente una soluzione al momento:

1) comprare un cavo sata-usb e utilizzare l'hddsu un altro pc per capire se era quello il problema, se il problema è quello e il supporto che tu dici non ti permette di rimontare l'hdd nella posizione originaria, basta comprare un supporto per hdd da mettere al posto del lettore dvd, in modo tale da recuperare l'uso del pc (il lettore si può comunque usare esternamente)

Grazie per la risposta!
Allora, ho preso il supporto per montare l'hdd, ma nulla è cambiato. Fondamentalmente accendo, il monitor è "vivo" nel senso che è nero ma acceso, ma nulla di più, niente bip, niente di niente...nessuna possibilità di accedere al bios...forse la scheda madre?

Grazie per la risposta!
Allora, ho preso il supporto per montare l'hdd, ma nulla è cambiato. Fondamentalmente accendo, il monitor è "vivo" nel senso che è nero ma acceso, ma nulla di più, niente bip, niente di niente...nessuna possibilità di accedere al bios...forse la scheda madre?

ciao
fammi un favore rispondi citandomi perchè se no mi perdo e finisco col non risponderti ;)

deduco fosse solo il supporto allora
prova a collegare il pc ad un monitor esterno, fai lo switch del segnale con la combinazione di segnali (di solito fn + il tasto con il disegno di un monitor)

se anche dal monitor esterno non si vede nulla è la scheda video, se no guardiamo altrove.

ciao
fammi un favore rispondi citandomi perchè se no mi perdo e finisco col non risponderti ;)

deduco fosse solo il supporto allora
prova a collegare il pc ad un monitor esterno, fai lo switch del segnale con la combinazione di segnali (di solito fn + il tasto con il disegno di un monitor)

se anche dal monitor esterno non si vede nulla è la scheda video, se no guardiamo altrove.

Eccomi! Grazie del consiglio! Giovedì che ho tempo farò una prova! Grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro