PROBLEMA HP dv6700 non si accende

• Autore discussione Autore discussione Norc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Norc

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, so che è un titolo che avete già sentito ma il problema che vi propongo oggi, pur essendo sulla stessa linea, è diverso.
Come tutti sappiamo la serie 6xxx dell'hp è nata male, e fin li ok, ora vi racconto la sfortunata storia di questo portatile:

Il portatile funzionava correttamente, pur con le sue ristrettezze mentali, fino a che un giorno la proprietaria non ha tentato di ucciderlo gettandolo dal divano. :shock: Imperterrito il portatile ha continuato a funzionare fino al primo arresto del sistema quando ha deciso di non accendersi più. (avviava check, bios e arrivava alla schermata di caricamento del SO ma non andava oltre).
Formattato e linuxizzato ha proseguito la sua carriera di portatile senza alcun problema, fino a che, 2 anni dopo, ha deciso che era ora di spegnersi e di non riaccendersi mai più. (al tocco del quick, del tasto on, e di qualsiasi altro tasto che permetteva all'hp di accendersi in automatico non parte).
La proprietaria in lacrime corre da me. Dopo averla portata fuori a cena e averle consigliato caldamente di comprare un nuovo pc, ho accettato la sfida di rimettere in sesto questo vecchio portatile.

Ora, l'ho smontato tutto, al di la delle tonnellate di polvere che lo invadevano non ho trovato contatti ossidati o sporchi, tutti i cavi erano sani, e l'unico danno che ha subito nella caduta dal divano era una crepa sulla scocca dello schermo.
Ho pensato possa essere un problema elettrico perchè se non lo fosse, almeno meccanicamente, le ventole e i led si accenderebbero giusto? (ricordo un vecchio aspire che avevo in cura, con la scheda madre in corto, che faceva partire la meccanica ma non dava segni di vita a schermo, nemmeno il bios. Riparato cuocendo la scheda madre in forno a 180° per 10 minuti, ora va che è un piacere).

Qualcuno di voi ha idea di dove e come posso controllare il passaggio di elettricità nella mobo di questo portatile?
Potrebbe essere altro? Ho seguito tutti i post relativi a questo modello sul forum ma non ci sono soluzioni reali, se non la conclusione di mandarlo in assistenza. Ma per tanto cosi vado su ebay e compro una mobo io, come farebbero in assistenza! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro