HP - dv63040SL - Comparativa SSD - i7 720QM

Pubblicità

Lucazd

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, cercherò di essere il più breve possibile:
Cerco un SSD da 256GB per il mio notebook (attualmente c'è un hard disk standard a rotazione installato da 320GB, Hitachi, SATA II)
Qual'è il miglior SSD con il quale poter sfruttare i quattro core dell'i7 720QM? Il mio attuale HD è un SATA II quindi sono un po' castrato per prestazioni massime..
Ho sentito parlare così così del Vertex 3, ma in parecchi hanno avuto problemi. Stesso vale per i Force 3 Corsair..
Ho sentito parlare così così del Crucial m4, che a quanto pare perde parecchia della sua velocità
Ho sentito parlare bene anche dell'Intel serie 510.
Solo che non riesco a decidermi, e non ho intenzione di spendere 1000€ per un SSD (già mi vergogno di doverne comprare uno al prezzo attuale).
Il budget è di massimo 200€
Secondo voi dove dovrebbe cadere la mia scelta?
Chiedo affidabilità e performance, chiaramente. La prima soprattutto. Lavoro con programmi quali Autocad, Photoshop, macchine virtuali & so on. Quindi necessito di un PC scattante!
Scusate per il post lunghissimo, Vi ringrazio in anticipo per la (spero le) risposta/e.
Saluti
Luca

Ho notato una cosa.. scegliendo un HD da 128GB della Crucial, vedo che calano notevolmente le prestazioni in scrittura.. com'è possibile tutto questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro