hp dv6 serie 72xx - partitione uefi persa..

Pubblicità

Graziano Simone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti ragazzi, ieri il pc con windows 8 e UEFI, ha dato un errore critico all´avvio, automaticamente cercava di ripristinarsi entrando in un loop infinito di riavvii e tentativi di ripristino.
Cosi ho eliminato la partizione EFI e ho riformattato tutto con sistema classico msdos con MBR (non avevo i cd di ripristino) con il cd di windows 8. (per farlo ho abilitato l'emulazione del vecchio bios dall EFI )

Ora il pc va benone, ma non avendo i cd di ripristino, come posso ritornare allo stato di partenza ? Ho visto che ci sono i cd di ripristino di hp (costo 39 euro), ma non c'é un modo per scaricarli?

Inoltre volevo sapere se ci sono reali vantaggi nell avere un sistema con partitione UEFI o se non cambia nulla per chi non ha i 2tB di partizione primaria..

secondo me non cambia nulla, anzi anche io toglierei l'EFI, non capisco a cosa serva. Forse serve solo a bloccare l'installazione di tutti gli altri sistemi operativi al di fuori di Windows 8, comunque non ne sono sicuro e non vorrei sparare put*****e :D

mah anche secondo me non cambia nulla infatti non ci ho pensato 2 volte.. pero se ci sono dei vantaggi perché non usarlo questo efi ? .. aspettiamo qualche altro parere

mah anche secondo me non cambia nulla infatti non ci ho pensato 2 volte.. pero se ci sono dei vantaggi perché non usarlo questo efi ? .. aspettiamo qualche altro parere
l' efi consente appunto il boot da hdd oltre i 2tb
si può usare per il secure boot (impedisce di installare altri os...)
in teoria dovrebbe velocizzare leggermente il boot (non il caricamento os)
ma disattivalo pure
anche io quando ho preso il notebook aveva l' efi, ma ho formattato tutto e lo ho tolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro