HP dv6-6169sl: calda un po' troppo?

Pubblicità

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Messaggi
24,331
Reazioni
10,147
Punteggio
112
Come da titolo del thread ho un dv6-6169sl che uso per lo più per lavoro. Il problema è che mi pare scaldi un po' troppo in situazioni di stress tenda a scaldare un po' troppo.

Questo è lo screen di HW Monitor che ho preso dopo aver chiuso una partita di 10 minuti a Sniper Elite V2 (@ 1.366*768 - Dettagli tutti alti - Chip grafico non OC per la prova).

HWM.webp

Vero è che anche in condizioni normali la CPU se ne sta intorno ai 60°C, ma che arrivi a quasi 95°C mi sembra proprio un po' troppo. Lo stesso dicasi per la HD6770M che se ne sta a 50° di norma e arriva a 80°C se la sfrutto (in OC arriva a 85/86°C).

Escludo che possa essere un problemi di polvere interna in quanto ieri l'ho smontato pezzo per pezzo e non ne aveva granché. La dissipazione avviene tramite due heatpipe ognuna collegata ad un proprio radiatore, mentre l'aria viene aspirata da sotto (motivo per cui lo tengo leggermente sollevato usando uno spessore).

Si si, lo so che i notebook non sono da utilizzarsi per il gioco né da stressare come i desktop, ma una soluzione? Un consiglio? Cambiare la pasta termica potrebbe servire a qualcosa?

Grazie in anticipo :ok:
 
si, direi innanzitutto di cambiare pasta termica, quasi sicuramente la situazione migliorerà. potresti valutare l'acquisto di una base dissipante per notebook, anche una di poco conto ma che ti permetta di "aiutare" la fase di raffreddamento.
 
Eh già, alla pasta pensavo anche io... ieri avevo che provato a vedere se c'era spazio per inserire qualche dissipatore extra molto sottile all'interno ma, a quanto pare, there's no trip for cats!
Per la base ci avevo pensato ma il problema è che dovrei portarmela dietro quasi sempre :|
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top