hp dv6 3330el upgrade cpu

Pubblicità

biondino87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un hp dv6 3330el e ho deciso di voler upgradare un pò quello che si può. Forse sbaglaindo sono aprtito dalla cpu e ho acquistato su internet un i7 720qm ad un buon prezzo. Lo monto sul socket e il pc non si avvia, si accende il led 1 sec poi si rispegne e dopo 3-4 sec s riaccende e così via in loop. ho controllato e il soket del mio pc è rpga 989 mentre usl sito del produttore il socket associao è il pga988 però ad entrare entra benissimo, sapete aiutarmi? mi devo rivendere il processore perchè non è compatibile? ringrazio anticipatamente le vostre opinioni

il motivo è semplice, è vero che il socket è lo stesso, ma l' i7 720qm a differenza degli i3 e i5 della stessa serie NON dispone di gpu integrata!
quindi il notebook che richiede la gpu integrata intel per funzionare, in mancanza di essa (dato che gli i7 quad prima serie come questo non hanno la gpu integrata intel) il notebook non può funzionare:sisi:

quindi mi dispiace per tè ma hai buttato via i soldi comprando la cpu
almeno potevi informarti prima chiedendo qui sul forum, se leggevo ti avrei detto di non farlo perchè appunto non compatibile dato che fisicamente gli i7 quad di prima generazione NON dispongono della gpu integrata

- - - Updated - - -

poi anche fosse stata compatibile, cioè se per caso avessi voluto prendere un i7 dual core ti avrei sconsigliato la cosa, più ram e hdd veloce o ssd migliorano molto di più le prestazioni che non una cpu quad core, anche poi perchè questo i7 in questione è veramente pessimo, scalda tantissimo dato che è a 45nm (e la cpu i5 di serie è a 32nm), non ha la gpu integrata e ha una frequenza davvero troppo bassa

ciao, ti ringrazio per aver svelato l'arcano, vabhè me lo rivendo non è un grosso problema. pero come ram ho gia 8 gb dd3...stavo guardanndo in giro per un ssd kingston da 120 gb sui 65 euro, però ho l'ingrippo di avere un i7....quale dovrei montare se esistono i7 in grado di funzionare sul mio pc.... ringrazio anticipatamente

quale dovrei montare se esistono i7 in grado di funzionare sul mio pc.... ringrazio anticipatamente
quelli stessa serie, ma dual core tipo l' i7 620m, il quale essendo quasi = i5 480m è quasi sicuro sia compatibile, ma non vale la pena dato che ha solo 200mhz in +...
meglio un ssd fidati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro